Partecipa a Notizie Nazionali

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Violentò una bambina di sette anni il processo si chiude con la prescrizione

"Vittima violentata due volte" il commento del presidente del tribunale

Condividi su:

Un processo durato venti anni e che alla fine si è chiuso con la prescrizione del reato .Il giudice  della Corte d'appello Paola Dezani, che lunedì mattina ha emesso la sentenza si è espressa chiaramente  "Questo è un caso in cui bisogna chiedere scusa al popolo italiano",

Venti anni fa l’uomo aveva  violenatao la figlia della convivente  e d era stato condannato a 12 anni di carcere dal tribunale di Alessandria. L’uomo abusava della piccola mentre la madre andava a lavorare finchè un giorno la bambina tentò la fuga e fu trovata sola in strada in stato confuzionale  trasferita  in ospedale, e dalle analisi furono scoperti i segni di ripetute violenze sessuali e maltrattamenti.

Il procedimento giudiziario nei confronti dell’uomo è iniziato  nel 1997 e, solo per arrivare alla sentenza di primo grado, furono necessari dieci anni. Nel 2007 il procedimento passò quindi per l'appello dalla Corte di Alessandria a quella di Torino, dove è rimasto bloccato nove anni, a causa dei cronici arretrati. Fino a lunedì, quando è stata sancita la prescrizione.

E’ stato molto autocritico anche il Presidente Corte d'appello Arturo Soprano.: "La vittima è stata  violentata due volte" - questa è un'ingiustizia per tutti, in cui la vittima è stata violentata due volte, la prima dal suo orco, la seconda dal sistema"
 

Condividi su:

Seguici su Facebook