Migliaia per il volo dell'angelo a Venezia

Entra nel vivo il carnevale di Venezia

pubblicato il 20/02/2017 in Attualità da Ansa
Condividi su:
Ansa

Complice una bella giornata,in 115 mila si sono accalcati in piazza San Marco a Venezia per non perdersi il Volo dell'Angelo che ha fatto entrare nel vivo il Carnevale.
    Sotto una pioggia di coriandoli Claudia Marchiori, fasciata da un vestito arancio e ciclamino, è scesa dal campanile al palco.
 

   "Un'emozione fantastica, unica, irripetibile" ha detto Claudia appena atterrata.Un volo scenografico e mozzafiato,come ormai ci ha abituato da anni il Carnevale di Venezia, che ha dato il via ufficiale ai festeggiamenti con un susseguirsi di spettacoli e appuntamenti.Tutt'intorno, ai lati della piazza, le botteghe dei mestieri. L'alta affluenza ha costretto i vigili ad un surplus di lavoro anche al Tronchetto e in Piazzale Roma.

Imponente anche lo spiegamento delle forze dell'ordine con la presenza di varchi presidiati con metal detector per raggiungere piazza San Marco e a presidiare, anche dall'alto dei palazzi, la folla Il prossimo appuntamento sarà con il volo dell' Aquila, il 26 febbraio, con Melissa Satta.

PARTECIPA AL GIORNALE

Sei già registrato?

Accedi con login e password