Dal 22 al 24 novembre riapre per la terza edizione CulT Venezie- Salone europeo della Cultura di Venezia. Per tre giorni al Terminal San Basilio il salone, promosso da Expo Venice e VeneziePost/Nordesteuropa Editore con il sostegno della Regione del Veneto, diventerà punto d'incontro per dibattiti, conferenze e incontri a livello internazionale, relativi alla cultura e all’impresa creativa.
Le ultime novità e tendenze nei settori della cultura, dell'industria creativa e del Made in Italy saranno centrali nel corso delle tre giornate: innovazione tecnologica, innovazione culturale all’interno delle imprese e visita dei cantieri di restauro della città.
150 relatori, 100 espositori e 10.000 giovani sono attesi da tutta Italia per partecipare ad una manifestazione che, ancora una volta, testimonia i frutti di un'imprenditorialità, di una creatività e di una innovazione italiana, che continuano a stupire il panorama internazionale Vetrina dell’industria culturale e creativa all’insegna dello slogan “Cultura è Manifattura” il festival, come si legge sul sito, sarà diviso in quattro sezioni:
Open Design Italia (4^ edizione),Nuove Tecnologie Digitali per la Cultura (2^ edizione),Restauri Aperti (2^ edizione) e TrE-Tourism Real Estate.
Evento speciale del Salone, venerdì 22 e sabato 23 novembre, “Insegnare la moda”, primo convegno internazionale promosso da MISA-Associazione Italiana Studi di Moda.
Il programma completo dell’edizione 2013 del Salone Europeo della Cultura è disponibile sul sito internet www.veneziecult.it, dove è possibile visualizzare gli eventi in calendario, scoprire protagonisti e sezioni, e registrarsi agli appuntamenti di proprio interesse.

