Giovani in cerca di occupazione? Annunciate assunzioni di Italo per il 2017.
L’azienda Ntv (Nuovo Trasporto Viaggiatori) che gestisce i treni ad alta velocità Italo, ha dato il via ad una nuova campagna di selezione per diverse figure professionali da destinare al servizio di bordo sui nuovi treni Pendolino recentemente acquistati.
Si ricercano al momento hostess e stewart di bordo e di stazione, ma è prevista, entro marzo, l’apertura delle candidature anche per 10 operatori di impianto i quali, una volta acquisita la necessaria esperienza, potranno diventare macchinisti.
Le hostess e gli stewart di bordo e di stazione che saranno oggetto delle assunzioni Italo per il 2017, dovranno occuparsi dell’accoglienza dei viaggiatori, delle relazioni con i clienti a bordo dei treni e nelle stazioni ferroviarie gestendone le richieste. Essi dovranno inoltre occuparsi del servizio catering a bordo dei treni oltre che della promozione, vendita e controllo dei biglietti, e della vendita di prodotti e servizi.
I requisiti richiesti per potersi candidare alle posizioni aperte sono:
Il diploma o la laurea, lconoscenza dell’italiano e dell’inglese, la disponibilità a lavorare fuori sede e nei giorni festivi, aspetto curato e attitudine alla vendita. Costituisce titolo preferenziale una precedente esperienza all’estero o presso strutture alberghiere, tour operators e compagnie aeree.
Lo stipendio per hostess e stewart di stazione è di circa 1.100 euro netti al mese, mentre per chi opera a bordo dei treni si parte da 1.300 euro che possono diventare 1.500 con l’aggiunta di festività , turni straordinari e trasferte
Per la posizione di operatore di Impianto, disponibili nei prossimi mesi, si richiede il possesso di un diploma tecnico, vista di 10 decimi, disponibilità a lavorare su turni anche notturni, per uno stipendio base di 1.000 euro al mese oltre festività , turni straordinari e trasferte.
Come candidarsi per le assunzioni Italo 2017:
Le candidature per la assunzioni Italo dovranno essere inoltrate attraverso la sezione ‘Lavora con noi’ del sito www.ntvspa.it, dove si potrà compilare l’apposito format per la domanda, inserire il proprio curriculum vitae e verificare tutti i requisiti richiesti per le posizioni aperte. Nel caso in cui non ci siamo posizioni di proprio interesse, è comunque possibile inviare una candidatura spontanea che verrà tenuta in considerazione nel caso in cui ci siano selezioni di figure compatibili.