Partecipa a Notizie Nazionali

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Arezzo. Due ultraleggeri si scontrano in fase di decollo

L'incidente è avvenuto presso l'aviosuperficie 'Palazzolo' di Sansepolcro, in provincia di Arezzo. Uno dei due piloti è seriamente ferito ad una gamba

Condividi su:

Arezzo - Nel primo pomeriggio presso l'aviosuperficie 'Palazzolo' di Sansepolcro, in provincia di Arezzo, due velivoli ultraleggeri si sono scontrati a terra mentre erano in fase di decollo. Il pitola-istruttore di uno dei due aerei è rimasto ferito mentre l'allievo e il pilota dell'altro mezzo hanno ripostato lievi contusioni. In particolare, l'istrutttore è rimasto seriamente ferito ad una gamba ed è stato trasportato con al Cto di Firenze.

Secondo le prime ricostruzioni l'istruttore Carlo Giuli, originario di Gubbio, stava avviando il suo ultraleggero per iniziare la  lezione ad un allievo e a poca distanza anche un secondo velivolo si stava iniziando le procedure del decollo. Ad un certo punto quest'ultimo mezzo è partito e si è schiatato con le eliche contro l'aereo con a bordo istruttore e ed allievo. Resta da accertare quale sia stata la causa della partenza improvvisa del velivolo che si è schiantato e al momento le ipotesi sono di un freno che non ha tenuto o di un avviamento imprevisto del motore.

Condividi su:

Seguici su Facebook