Partecipa a Notizie Nazionali

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Papa Francesco: prima di giudicare vediamo cosa farà Trump

Il pontefice intervistato dal quotidiano spagnolo El Pais ha espresso alcune considerazioni politiche

Condividi su:

Papa Francesco intervistato dal quotidiano spagnolo "El Pais"  si esprime in merito al nuovo presidente degli Usa "Credo sarebbe una grande imprudenza aver timore o rallegrarsi circa cosa potrà accadere. Non profetizzare calamità o cose positive che poi non si realizzano.Si vedrà. Vedremo ciò che fa e allora valuteremo"

Bergoglio si è lasciato andare ad altre considerazioni politiche sui periodi di crisi e il rischio  populismo "Nei momenti di crisi si perde la lucidità di ragionamento e questo è stato sempre per me un riferimento da tenere a mente. Cerchiamo un 'salvatore' che ci ridia una identità e la difendiamo con ogni mezzo, muri o qualsiasi mezzo, dagli altri popoli, per timore che inquinino la nostra identità e la danneggino. E questo è grave", 

Il Pontefice ha portato ad esempio il nazismo , nel periodo in cui la Germani a terra cercò riscatto con Hitler un leader che promise riscatto " fun un elezione democratica, la popolazione votò Hitler e lui li portò alla distruzione. Questo è il pericolo che si può correre ancora oggi".

 

Condividi su:

Seguici su Facebook