"Tutto è bene quel che finisce bene" come si suol dire. Ed ecco che fortunatamente in questi primi giorni del 2017, possiamo raccontare una storia a lieto fine.
Durante la giornata del 31, un bambino di 9 anni si era perso su un tram che circolava per Roma. Si trovava con la madre e la sorella all'interno del bus, i tre si stavano recando all'ospedale a seguito di una caduta della figlia, ed ecco che la madre perde di vista il bambino che decide di farsi un giretto per la Capitale in solitudine e sale sulla linea 19, direzione centro.
La madre fa scattare l'allarme e non appena si accorge che il bambino non c'è più segnala la scomparsa alla polizia. Dalla stazione centrale la notizia viene distribuita a tutte le volanti, che entrano subito in azione, iniziando le ricerche.
Nel tardo pomeriggio, a seguito dei controlli a tappeto affettuati sulle linee e specialmente in prossimità delle fermate, due pattuglie del reparto Volanti riescono a trovare il bimbo. Qualche gioco in serenità con la polizia e poi il piccolo è stato riaffidato alla madre preoccupata che, fortunatamente, ha potuto finire l'anno nel mogliore dei modi.

