Lecco, crolla cavalcavia: un morto e 5 feriti

Il cavalcavia è crollato sulla provinciale 36 del lago di Como

pubblicato il 28/10/2016 in Attualità
Condividi su:

Sulla strada statale 36 'del lago di Como e dello Spluga' in corrispondenza del km 41,000, tra i comuni di Cesana Brianza e Annone,  un cavalcavia ha ceduto lungo la strada provinciale nel crollo è rimasta uccisa una persona mentre in cinque risultano feriti.

Arrivati sul posto gli operatori del  118, tra i feriti quattro bambini trasportati all'ospedale di Lecco con codice giallo.  Anche il guidatore del camion che stava passando sul cavalcavia è ricoverato all'ospedale di Lecco con un trauma toracico.

Il ministro dei Trasporti Graziano Delrio sta creando una Commissione ispettiva al fine di capire quanto accaduto sulla SS 36 Milano–Lecco".  e, il vice ministro Riccardo Nencini, si sta recando sul posto.

Al momento il traffico è stato deviato sulla viabilità locale con uscita obbligatoria a Bosisio Parini . Oltre al 118, sono intervenute sul luogo  le squadre Anas, i vigili del fuoco e le forze dell’ordine per i primi accertamenti e le operazioni di soccorso. Al  momento si stanno cercando gli attrezzi per tagliare le travi e recuperare una macchina rimasta bloccata.

Il sindaco di Annone Brianza Patrizio Sidoti dice che il cavalcavia era stato riparato dopo un incidente durante il quale un camion aveva spaccato  mezza trave ma ugualmente non potrebbe spiegare il motivo dell'incidente odierno . 

PARTECIPA AL GIORNALE

Sei già registrato?

Accedi con login e password