Ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal gip su richiesta della procura della Repubblica di Como per l'omicidio Alfio Molteni, avvenuto il 14 ottobre del 2015, soprannominato dalla stampa l'architetto dei ricchi perchè aveva come clienti i facoltosi russi delle ville sul lago e commesse in Medio Oriente e a Dubai.
La vittima, 58 anni, la sera del 14 ottobre fu raggiunto dai colpi di arma da fuoco alla schiena, mentre stava entrando a piedi nel cortile dell'abitazione del padre nel centro di Carugo, nella quale da qualche tempo si era a trasferito. L'uomo gravemente ferito, arrivò a in ospedale in condizioni disperate, ed morì la sera stessa poco dopo le 22.
L'architetto di Verano Brianza, pare sia rimasto vittima di un complotto di cui faceva parte anche la moglie che è stata arrestata oggi insieme al suo commerialista , forse suo amante. Nei mesi scorsi altre dieci persone per il resato di : omicidio aggravato, detenzione illegale e porto in luogo pubblico di pistola, danneggiamento e stalking.

