Partecipa a Notizie Nazionali

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Papa Francesco: la teoria gender rovina il matrimonio ma dobbiamo accogliere tutti come farebbe Gesù

Il Papa sui transessuali durante il volo per Baku

Condividi su:

Papa Francesco dopo aver attaccato duramente la teoria gender, fa un leggero  passo indietro e durante il volo per BAku  e afferma di esser sempre stato accanto nella sua vita di sacerdote, poi vescovo e Papa alle persone omosessuali,cercando di avvicinarle al signore.  Le ho accompagnate, le ho avvicinate al Signore: alcuni non possono, ma io li ho accompagnati e mai abbandonati".  Lo ha fatto prendendo esempio da Geù che non avrebbe mai allontanato nessuno perchè gay.

Il Papa ha raccontato di aver ricevuto un  transessuale spagnolo che dopo la morte della madre era ricorso all'operazione per cambiare sesso e diventare un uomo e in seguito si era sposato  e il papa lo ha ricevuto insieme alla moglie e li ha resi felici. Non solo dove abitava la coppia c'erano due parroci , il nuovo che lo insultava ogni volta che lo vedeva , il vecchio parroco invece  lo accoglieva sempre per il rito della confessione.

 Secondo il Pontefice, anche se alcune situazioni sono oggettivamente di peccato non si deve mai rifiutare una persona  ma valutare la sua vita con apertura perchè questo è quello che farebbe Gesù". Poi rivolto ai giornalisti ha scherzato: "Per favore, non dite che il Papa santificherà il trans!".

Condividi su:

Seguici su Facebook