Da qualche anno siamo bombardati da promozioni e voucher che offrono servizi ottimi a prezzi stracciati. Spesso sono proposte veritiere ma altrettanto spesso si tratta di vere e proprie “sole” come quella che si è beccata la nostra lettrice che ha voluto raccontare a Notizie Nazionali la sua disavventura.
Parliamo di Anisa, una giovane fiorentina che si è vista arrivare la mail di rinomato un centro benessere della sua città con una promozione imperdibile:
1 Trattamento
IL centro benessere xxxxxx è con te anche ad agosto con un’offerta assolutamente eccezionale: 1 Trattamento Viso + 1 Trattamento Corpo a soli 29,00 € per un'estate all'insegna del benessere e della bellezza. L'offerta Estate Insieme comprende 2 Trattamenti a scelta .
Letto questo la nostra Anisa nonostante avesse letto tutti i commenti negativi su tripadvisor ha deciso di provare; in fondo per 29 euro non era male e decide di recarsi nel centro.
“ Appena entrata mi hanno fatto pagare poi una ragazza e mi ha chiesto cosa ho scelto tra i trattamenti, ma arriva la manager e con tono gentile ma falso, ricorda alla ragazza che i trattamenti vanno scelti assieme e non solo dal cliente!
Questo episodio mi ha subito insospettito. Ho notato subito la relazione non trasparente tra i colleghi e la tensione!
Dopo di che mi accompagnano in una stanza, dove mi chiedono di togliermi i vestiti e iniziano ad analizzare il mio corpo! Piano piano tutti i commenti negativi a riguardo mi stavano tornando in mente ma cercavo di non giudicare e aspettare il mio trattamento. Dopo un’ora di analisi non richiesta e nonostante tutto obbligata, perché senza quella non si poteva scegliere il trattamento, la manager mi ha fatto entrare nel suo ufficio con un sacco di prodotti sulla scrivania. Senza chiedermi se volessi o no i prodotti mi ha detto che avrei dovuto iniziare ad usarli Le ho chiesto il prezzo e la signora con fare noncurante mi risponde “niente di che 170 euro!”
Dopo di che inizia a prescrivere il trattamento adatto al mio caso mentre io pensavo che finalmente dopo tanta tortura sarebbe arrivato in mio massaggio.
INVECE NO! Lei precisa che il prossimo appuntamento sarebbe stato dopo l’uso da parte mia dei prodotti e fisso un appuntamento in futuro per sfruttare la promozione che avevo appena acquistato. Potete immaginare la mia faccia e lo stato d’anima, dopo quasi 2 ore: soldi pagati e nessuno trattamento. Sono capitata in un mercato dove ti obbligano ad acquistare i loro prodotti ”
Incredibile davvero cosa escogitano certi commercianti per guadagnare e sorge spontanea una domanda: E’ più importante attirare la clientela con la gentilezza e trasparenza, e avere anche feedback positivi e quindi pubblicità garantita o vendere due prodotti in più e truffare le persone con a seguito decine di feedback negativi?
A voi professionisti l’ardua risposta.