ROMA, 10 GIU - “Il confronto di oggi ha confermato che il futuro della sanità passa attraverso un equilibrio tra innovazione, qualità delle strutture e valorizzazione del capitale umano. Le tecnologie e le terapie digitali rappresentano una grande opportunità, ma nessuna innovazione può sostituire il ruolo fondamentale di medici, infermieri e operatori sanitari, che ogni giorno garantiscono il diritto alla salute dei cittadini. È da questa integrazione tra competenze, ricerca e attenzione alla persona che dobbiamo partire per costruire una sanità più moderna, efficiente e vicina ai bisogni delle comunità.”Lo ha detto Simona LOIZZO – Capogruppo Lega in XII Commissione Affari Sociali della Camera dei Deputati e Presidente dell’Intergruppo parlamentare “Sanità e Ripresa” – partecipando all’Advanced Executive Program “Norme, Riqualificazione e Umanizzazione delle Strutture Sanitarie. Strumenti per ospedali più sicuri, moderni e centrati sulla persona”, al Centro Studi Americani di Roma.

