Al via domani, 21 ottobre, l'edizione 2013 della 'Settimana Europea per la Salute e la Sicurezza sul Lavoro', indetta da Eu-Osha (Agenzia europea per salute e la
sicurezza sul lavoro) per informare e sensibilizzare cittadini, imprese e istituzioni sui temi della prevenzione e della tutela sul lavoro.
La settimana europea rappresenta un'occasione di respiro internazionale per dare massima diffusione in particolare ai messaggi della campagna 'Ambienti di lavoro sani e sicuri 2012-2013 - Lavoriamo insieme per la prevenzione dei rischi'. L'iniziativa è decentralizzata ed è finalizzata ad aiutare le autorità , le imprese, le organizzazioni, i dirigenti, i lavoratori e i loro rappresentanti nonché altre parti interessate a livello nazionale a collaborare al rafforzamento della salute e della sicurezza sul luogo di lavoro. La campagna promuove molteplici attività a livello nazionale ed europeo, compresi incontri e seminari di parternariato a livello nazionale.
Eu-Osha, in occasione della 'Settimana europea per la salute e la sicurezza sul lavoro', ha invitato pertanto tutti gli organismi, associazioni datoriali, sindacati, enti di ricerca, istituzioni e aziende, a organizzare in quei giorni incontri, seminari e iniziative per promuovere il valore del dialogo, della partecipazione dei lavoratori e del coinvolgimento della leadership nella gestione della sicurezza sul lavoro in azienda.

