Partecipa a Notizie Nazionali

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Umanità nella guerra: un incontro con il Ten. Col. Paglia a Caserta

Lunedì 4 aprile l'incontro tra gli studenti e l'ufficiale decorato

Condividi su:

La guerra e l'umanità che non si deve perdere: questo il punto focale dell'incontro che gli studenti dell'istituto Tecnico Industriale Giordani di Caserta e la dirigente scolastica Antonella Serpico hanno organizzato per domani lunedì 4 aprile alle ore 9.30 con il Ten. Col. Gianfranco Paglia, consigliere del Ministro della Difesa Roberta Pinotti.

L'iniziativa rientra nelle attività prefissate nel protocollo d'intesa siglato tra il MIUR e il Ministero della Difesa, che nello specifico riserva particolare attenzione al mondo scolastico, accademico e scientifico per la diffusione dei valori etico sociali, della storia e delle tradizioni militari con un focus sulla funzione centrale che la Cultura della Difesa ha svolto e continua a svolgere, a favore della crescita sociale, politica, economica e democratica del Paese.

Tutto questo nasce per sensibilizzare e approfondire i principi della Costituzione italiana, della Dichiarazione universale dei diritti umani e della Carta Europea.

Questi incontri - dichiara il Ten. Col. Gianfranco Paglia - assumono sempre più importanza perché è fondamentale che la memoria di un popolo che ritrova se stesso sulla base dei valori profondi sanciti poi dalla Costituzione, sia coltivata con passione e animi la fiducia nelle Istituzioni.

Sarà possibile seguire l'evento in collegamento streaming a questo link.

Condividi su:

Seguici su Facebook