Lorenzo Mirabile, direttore del reparto di rianimazione dell'ospedale pediatrico Meyer di Firenze ha diffuso il bollettino medico della bimba di 14 mesi ricoverata in rianimazione nel'ospedale pediatrico fiorentino per aver ingerito fino a provocarle un’intossicazione , cocaina e ansiolitici. Nel bollettino si legge che la bambina non è in pericolo di vita "Le condizioni sono stabili e le funzioni vitali sono autonome . La bambina è in buone condizioni, stabili, e saranno svolti ulteriori accertamenti".
In un primo momento , la bimba residente in provincia di Lucca, era stata curata nell'ospedale cittadino per un’otite e una presunta meningite, poi le analisi hanno portato alla luce tracce di sostanze stupefacenti nel sangue ed è stata trasferita all'ospedale Meyer di Firenze nella rianimazione.
La Procura di Lucca ha aperto un'indagine sulla vicenda condotta dalla polizia. La squadra mobile ha già eseguito una prima perquisizione dell’appartamento dove la bambina abita con i genitori italiani.