In settimana scendono in campo le coppe europee, poi a seguire subito ricomincerà la Serie A con la 23^ giornata in programma. Ad aprire le danze ci penserà la sfida tra Lazio e Genoa, che si affronteranno allo Stadio Olimpico di Roma la sera di venerdì 30 gennaio 2026 a partire dalle ore 20.45.
Si tratta di una sfida particolare per il Grifone di mister De Rossi, che se la vedrà appunto con i biancocelesti di mister Sarri. Per il tecnico romano sarà una sorta di derby, per lui che è un ex giocatore e allenatore della Roma.
Visti i momenti vissuti dalle due formazioni, come si vede su Boomerangcasino.it.com i pronostici sono più che aperti.
Serie A, Lazio-Genoa: come arrivano le due squadre
La Lazio non sta molto bene in questo momento, né in termini di campo né da un punto di vista societario. Lotito ha problemi economici ed è stato costretto a vendere due dei giocatori più importanti in questo calciomercato invernale, Castellanos e Guendouzi, e le conseguenze si vedono. I biancocelesti vengono dal brutto ko casalingo per 0-3 per mano del Como e dal pareggio a reti inviolate a Lecce. Al momento quindi la squadra di Sarri si trova a quota 29 punti e al 9^ posto in classifica, a -1 dal Bologna e a pari merito con l’Udinese. L’obiettivo stagionale della Lazio era quello di rientrare nelle coppe europee, ma in questo modo si fa dura.
Discorso diverso per il Genoa, che con De Rossi in panchina si sta risollevando alla grande. La super rimonta dello scorso weekend in casa per 3-2 contro il Bologna ha portato 3 punti fondamentali per morale e classifica. Ora infatti il Grifone si trova a quota 23 punti e al 13^ posto della graduatoria, a pari merito con Cremonese, Parma e Torino. La zona rossa è dietro di 6 lunghezze. L’obiettivo del Genoa è proprio quello di rimanere in Serie A.
Serie A, Lazio-Genoa: precedenti e statistiche
Lazio e Genoa si sono incontrate in totale nella loro storia fra tutte le competizioni139 volte: 54 vittorie dei biancocelesti, 36 pareggi e 49 successi del Grifone. Considerando però solo le partite disputate allo Stadio Olimpico di Roma, il bilancio è molto meno equilibrato: 37 trionfi a 12 in favore dei padroni di casa, con 21 pareggi.
La gara d’andata allo Stadio Marassi disputatasi nel settembre del 2025 è finita 0-3 per i biancocelesti. La Lazio viene da 5 vittorie di fila. L’ultimo successo del Grifone risale allo 0-1 nell’agosto del 2023.
