Partecipa a Notizie Nazionali

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Tennis: La Stosur vince ad Osaka e Djokovic a Shangai

Condividi su:

L’australiana Samantha Stosur, si aggiudica il torneo di Osaka in Giappone piegando in finale l’astro nascente del tennis mondiale, alla sua prima finale in un torneo WTA della sua carriera: la canadese di 19 anni, Eugenie Bouchard. 3-6, 7-5, 6-2 il risultato. La canadese conquista agevolmente il primo set, e nel secondo riesce ad arrivare fino al 5 pari. Ma a questo punto, l’australiana vincitrice degli US open edizione 2011, riesce ad inanellare 2 giochi di seguito che le permettano di pareggiare i conti. Si va al terzo e decisivo set. A questo punto la ragazza di Brisbane, mostra cosa è capace di fare, e si porta con le sue accelerazioni e con il suo potente servizio sul 4-1, per poi chiudere il set e l’incontro sul 6-2.
Primo appuntamento con il suo primo titolo in carriera rimandato per la canadese, mentre Sam vince il suo secondo torneo della stagione, il quinto della sua carriera. Una stagione, comunque, non esaltante per l’australiana, che l’ha vista scivolare dalla posizione n.9 alla n. 20.
Nel torneo ATP di Shangai, in Cina, è Nole Djokovic ad aggiudicarsi il suo titolo numero 39 in carriera, in una partita molto combattuta e spettacolare contro Del Potro. 6-1, 3-6, 7-6(3), il punteggio in favore di Djoko, il quale ha appena perso la posizione numero 1 della classifica ATP, ed è fermamente intenzionata a riprendersela. Primo set senza storia, che si chiude con il punteggio di 6-1 in solo 35’ minuti, a favore del serbo. Ma la reazione della Torre di Tandil non si fa attendere: riesce a conquistare un break nella seconda partita alla sua prima occasione, riuscendo a chiudere il secondo set 6-3 in suo favore. Nel terzo set Delpo si trova sotto 4-5, nonché 15-40; con due match points in favore di Djoko, ma l’argentino riesce ad annullarli entrambi, ed a trascinare la partita fino al 6 pari e quindi al tie-break. Djokovic si mostra più sicuro e concentrato, e riesce ad aggiudicarselo con il punteggio di 7-3, conquistando la partita ed il torneo. Sicuramente non è stata una partita spettacolare, caratterizzata da diversi errori da ambo le parti, vuoi per il nervosismo di Djokovic, e vuoi per la stanchezza di Del Potro. Anche se i due giocatori a sprazzi, hanno fatto vedere qualche buon numero facente parte del loro munito repertorio.
 

Condividi su:

Seguici su Facebook