La Juventus di Spalletti non riesce ancora a ritrovare la vittoria. Stessa cosa per la Fiorentina di mister Vanoli, che ancora non ha visto i 3 punti neanche con il cambio di allenatore. Due squadre che stanno deludendo tifosi e società sotto ogni punto di vista, sia in termini di risultati che di prestazioni.
I bianconeri pareggiano dunque 1-1 contro la Viola allo Stadio Artemio Franchi di Firenze nel tardo pomeriggio di sabato 22 novembre, gara valida per la 12^ giornata del girone d’andata di Serie A. Un punto per parte dunque, che però lascia entrambe le compagini insoddisfatte.
Appassionato di betting online? Su rtbet-italia.com puoi saperne di più sul mondo delle scommesse sportive e del gioco d’azzardo.
Serie A, Fiorentina-Juventus 1-1: il racconto del match
La partita è piuttosto lenta e noiosa fin dai primi minuti. Le due squadre si studiano e faticano a rendersi pericolose di fronte alle difese. La Juventus mantiene di più il possesso del gioco dettando il proprio ritmo, ma la Fiorentina controlla senza troppe difficoltà . Le uniche due emozioni arrivano dai due attaccanti. Prima Vlahovic va vicino a guadagnarsi un calcio di rigore poi revocato dal Var, poi il destro potentissimo di Kean si stampa sulla traversa. Quando le due squadre sembrano dover andare a riposo sul punteggio di 0-0, ecco il protagonista inatteso: Kostic dalla distanza trova l’angolino, De Gea battuto.
Nella seconda frazione la Fiorentina ricomincia decisamente con un altro piglio. Dopo ben poco infatti i padroni di casa trovano il pareggio con il sinistro clamoroso dalla distanza di Mandragora, che si infila esattamente all’incrocio dei pali. Pigro nel riflesso Di Gregorio. Col passare dei minuti le squadre quindi si allungano, ma le emozioni continuano a non fioccare. Termina dunque con un giusto 1-1 al Franchi.
Fiorentina sempre in fondo alla classifica, la Juventus perde ancora terreno dalle prime
Non riesce proprio a sbloccarsi la Fiorentina, che nelle prime 12 partite di questa Serie A non è ancora riuscita a trovare la prima vittoria in campionato. Né prima con Pioli né ora con Vanoli. Il club toscano conta quindi appena 6 punti e si trova in fondo alla classifica insieme al Verona, subito sotto al Genoa. La Fiorentina è quindi clamorosamente in piena zona retrocessione.
Discorso diverso per la Juventus, che però è comunque sotto alle aspettative. La Vecchia Signora conta appena 20 punti conquistati fin qui, insufficienti per essere all’interno quantomeno della zona Champions League. Tutte le altre big sono davanti alla squadra di Spalletti, che in queste ultime settimane non sembra aver risentito granché del cambio di guida tecnica.
