Partecipa a Notizie Nazionali

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Assunta & Gennarino: il radiodramma sul web che mette in luce problemi e sentimenti tra genitori e figli firmato Giuseppe Cossentino

La nuova Sketch Comedy,tutta da ascoltare firmata dallo sceneggiatore e regista, Oscar del web 2015, Giuseppe Cossentino, con, la voce e attrice dei primi radiodrammi RAI, anni 80 Maria Rosaria Virgili e Luca Marano.

Condividi su:

Assunta e Gennarino un nuovo radiodramma firmato dal celebre autore, sceneggiatore e regista Giuseppe Cossentino ormai diventato un’ icona vera e propria del web grazie anche all’Oscar del web, i Rome Web Awards 2015. Assunta e Gennarino è un radiodramma dove si evince sia una teatralità che una cinematografia, una cinematografia che ritrae il filone della commedia degli anni 90 sul genere di quel meraviglioso film che ha colpito il cuore di tanti ragazzi anche in parte molto ribelli degli anni 90 ossia “Gli Intoccabili”. In Assunta e Gennarino sembra quasi di palpare con mano la sceneggiatura scritta da Cossentino e magistralmente interpreta da Maria Rosaria Virgili e Luca Marano. L’autore tocca anche un problema attuale il pensiero di una mamma per il figlio che vuole intraprendere la strada dello spettacolo, diventando un autore ma la mamma vorrebbe per lui un lavoro piu’ sicuro. Un problema attualissimo per un genitore. In tutti i suoi lavori Cossentino riesce ad identificare problemi sociali e attuali con frasette piccanti una particolarità non volgare ma molto simpatica. Anche la musica affidata a Carmine Giordano sembra cucita su questo grande testo, oltre al meraviglioso logo eseguito da Ilaria Del Giudice. Un radiodramma che fa passare un po di tempo in totale spensieratezza.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook