Fendi sponsorizza la "passerella" e i lavori di restauro della Fontana di Trevi

I lavori di recupero dell'opera dureranno all'incirca due anni

pubblicato il 27/06/2014 in Arte e Cultura da M.F.
Condividi su:
M.F.
Immagine Google

Il restauro della Fontana di Trevi non impedirà ai turisti di visitarla; ieri i primi scatti della "passerella" sponsorizzata da Fendi, che consentirà ai visitatori di passeggiare intorno ad uno dei monumenti più famosi del mondo. Ancora in fase di montaggio, la struttura sarà pronta nel giro di qualche giorno e, comunque, non oltre la fine di giugno.

Terminato il ponte "sui generis" la Fontana potrà di nuovo essere al centro del turismo romano ed essere riempita dalle migliaia di monetine dei desiderosi di fortuna; attualmente, infatti, la vasca è vuota e il rito "propiziatorio" è un atto di "coraggio" dei più fiduciosi anche nel lancio a vuoto.

Solo dopo l'allestimento del ponte avranno inizio i lavori di restauro dell'opera settecentesca, simbolo della Dolce Vita di felliniana memoria. Fendi, la casa di mda sposnor del restauro, ha contribuito ai lavori di recupero dell'opera con un investimento di circa 2 milioni di euro. Alla supervisione del progetto (circa due anni di durata), la sovrintendenza capitolina ai beni culturali.

FONTE: Ansa

PARTECIPA AL GIORNALE

Sei già registrato?

Accedi con login e password