Partecipa a Notizie Nazionali

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Tiziana Crisafulli presenta il romanzo rosa “L’incontro (con te)”

Condividi su:

Tiziana Crisafulli - “L’incontro (con te)”

 

Tiziana Crisafulli presenta un romanzo appassionante in cui possiamo osservare i diversi modi in cui le donne e gli uomini si approcciano all’amore, e in cui partecipiamo all’intenso incontro tra due anime affini e tormentate, e ai loro tentativi di costruire una relazione equilibrata. Una storia in cui chiunque può riconoscersi, e con un finale che lascia spiazzati.

 

Casa editrice: LFA Publisher

Genere: Romanzo rosa

Pagine: 116

Prezzo: 15,00 €

 

«E poi i nostri corpi fragili non hanno resistito allo spazio. O forse sapevano che doveva andare così»

 

“L’incontro (con te)” di Tiziana Crisafulli è un romanzo rosa narrato in prima persona dalla protagonista femminile dell’opera, Lucia, una scrittrice quarantenne impegnata in un percorso di riconquista della propria pace interiore e della propria indipendenza. La donna ha infatti messo fine a un matrimonio che aveva fatto emergere tutte le sue fragilità; negli ultimi tempi, però, dopo essere ricorsa alla psicoterapia, è riuscita a venire a patti con il suo passato di dolore e a costruirsi un presente felice, sebbene solitario. L’incontro con Armando è come un fulmine a ciel sereno; Lucia, così fiera dell’equilibrio raggiunto, si sente fortemente destabilizzata: l’uomo è tanto affascinante quanto complesso e individualista, ed è totalmente concentrato sulla sua carriera d’attore teatrale per permettersi di abbandonarsi all’amore. 

La protagonista ci racconta della loro relazione tormentata fatta di assenze, di attese estenuanti e di domande senza risposte ma anche di travolgente quanto fugace romanticismo; Lucia cerca disperatamente di bastare a sé stessa, anche se brama l’amore di Armando con ogni fibra del suo essere. Ella ci narra delle sue paure e delle sue ansie - «la tentazione di abbandonare me stessa per accogliere un uomo è forte, immediata, ancora troppo istintivamente pericolosa», e ci permette quindi di conoscere il suo cuore e i desideri che custodisce; la passione che nasce quasi istantaneamente con Armando è così potente da inglobare tutti gli aspetti della sua vita: egli diventa un pensiero fisso, una folle vertigine di emozioni contrastanti. Lucia ha il timore che questo amore così totalizzante possa allontanarla da sé stessa ancora una volta, e forse irrimediabilmente; anche Armando è pieno di paure: sebbene riesca a trincerarsi dietro il suo solido muro «alto, denso e ruvido» di indifferenza, egli prova dei sentimenti importanti per Lucia ma non vuole esprimerli per non perdere la propria autonomia.

Tiziana Crisafulli presenta un romanzo emozionante in cui dipinge un delicato ritratto delle sensibilità maschili e femminili, differenti e simili allo stesso tempo; nell’opera conosciamo sia uomini che donne fragili ma che ostentano sicurezza, spaventati da un sentimento che mette a nudo, che lascia senza pelle e senza difese.

 

SINOSSI DELL’OPERA. Gli incontri sono casuali, ma quello tra Lucia e Armando è ineluttabile. Lucia sta prendendo il suo volo per Milano, lo stesso che prende Armando. I due si scambiano poche parole che saranno l'inizio di un turbinìo di emozioni e sentimenti contrastanti. La storia, attraverso un incontro d'amore, racconta una donna e il suo mondo interiore, fatto di ansie, incertezze e solidarietà femminile. Racconta anche l'evoluzione di due persone adulte, che riescono attraverso un percorso sentimentale e sensuale a trovare un equilibrio di coppia o un equilibrio individuale. In parallelo, attraverso altri personaggi, scorre la verità degli uomini, spesso ottusa, aggressiva e infinitamente fragile.

 

BIOGRAFIA DELL’AUTRICE. Tiziana Crisafulli è nata a Catania nel 1972 e vive ad Agrigento, dove lavora nel settore immobiliare. Ha da sempre la passione per la letteratura e la scrittura; vive immersa nella valle dei Templi e scrive seduta in veranda, contemplando il Tempio di Giunone. Ha scritto “Io continuo a volare” nel 2022, “L’incontro (con te)” per LFA Publisher nel 2022 e altri testi inediti: “Inquietudine storia di Flora, mia madre”, “Il regalo di Natale” e una raccolta di poesie.

 

 

Contatti

https://www.facebook.com/profile.php?id=100017188724598 

https://www.instagram.com/tiziana_crisafulli_/ 

www.lfaeditorenapoli.it

 

Link di vendita online

https://www.amazon.it/Lincontro-te-Tiziana-Crisafulli/dp/8833435377/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&crid=Z7XXRE0DYUVH&keywords=tiziana+crisafulli&qid=1674057861&s=books&sprefix=tiziana+crisafulli%2Cstripbooks%2C129&sr=1-1

https://www.ibs.it/incontro-con-te-libro-tiziana-crisafulli/e/9788833435374?lgw_code=1122-B9788833435374&gclid=Cj0KCQiA8aOeBhCWARIsANRFrQHkZG_4kVqNOMnbzbQ5OlaBsX_tmXfnLgdh35sElaYzSvSDcvBzkp4aAkNgEALw_wcB

https://www.lafeltrinelli.it/incontro-con-te-libro-tiziana-crisafulli/e/9788833435374

 

 

 

 

Ufficio Stampa Diffondi Libro

https://www.diffondilibro.it/

Mail: info@diffondilibro.it

 

 

 

Condividi su:

Seguici su Facebook