Partecipa a Notizie Nazionali

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Arte Reale a Villa Domi a Napoli

Una bella iniziativa in una delle dimore più belle del capoluogo partenopeo

Condividi su:

Il prossimo 9 settembre, alle ore 19.00 nella splendida location di Villa Domi, costruita sulle fondamenta di un antico monastero del 1600, troverà spazio l’inaugurazione della mostra collettiva dell'associazione Arte Reale.

Un evento curato da Natali Ferrary, conosciuta in tutto il mondo per la sua arte. “Arte Reale è un'associazione culturale formata da artisti di vario background che fanno la differenza.
Insomma, noi proponiamo un'arte alternativa, lontana dai canoni commerciali per una visione di rottura con gli schemi imposti dalla logica dell'appiattimento. Artisti, performer, fotografi, scultori, cantanti e pittori sono tutti riuniti sotto la nostra corona, quella che ha retto il regno di Napoli. Differenti arti e nazionalità si mescolano per perseguire obiettivi comuni. Spesso ci definiscono come provocatori e difficili, ma come rompere gli schemi senza un atto di forza? Arte Reale è un'idea, una di quelle che pretende forza e coraggio,
ma anche tanto amore e passione”.

Un appuntamento imperdibile, che è stato possibile anche grazie alla disponibilità di Domenico Kontessa, il proprietario di Villa Domi. L’uomo ha deciso infatti di accogliere tutti quanti nel Salone Belvedere di Villa. Una mostra che sarà il punto di partenza per il nuovo anno associativo.

“Festeggeremo i cinque anni di Arte Reale con molti dei nostri artisti, quelli di cui ho detto sopra: provocatori e difficili! La mostra sarà presentata dal critico d'arte Daniela Marra insieme a me, in qualità di presidente e al vicepresidente Oscar Carrozzo. Sarà aperta dalla performance Haus Of Swan show esclusivo per festeggiare la pop art. Seguirà un intervento musicale della cantante Francesca Curti Giardina”.

Un evento aperto a tutti e senza alcun tipo di prenotazione dove, oltre alla Ferrary, ci saranno diversi artisti: da Maria Fotenyuk a Paolo Valerio, passando per Salvatore Telese, Raffaele Zenga, Jo Hammer, Alfredo Troise, Dmitry Brenych, Yuriy Chartorynskyy, Maria Teresa Antignano, Liskevych Vitaliya, Erardi Marcello, Ilaria Pisciottani, Max Sebastiani, Mariella Sapienza, Viaceslav Castellano, Francesca Raia e Mario Coppola. Un parterre di ospiti veramente gradito.

Condividi su:

Seguici su Facebook