Partecipa a Notizie Nazionali

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

TENZONE BRONZEA 2022 a Sulmona

campionato nazionale di musici e sbandieratori a Sulmona

Condividi su:

 

 

Tenzone Bronzea 2022

domenica 10 luglio

campionato nazionale di musici e sbandieratori

a Sulmona

Domenica 10 luglio in Piazza Garibaldi a Sulmona, andrà in scena la Tenzone Bronzea, terza serie del campionato nazionale F.I.Sb per musici e sbandieratori storici, che richiamerà nel capoluogo peligno oltre un centinaio di atleti da tutta Italia.

Le compagini che competeranno domenica 10 luglio sul campo di gara sono: Ass.ne culturale ‘Gruppo storico de lo Certame’ di Popoli (PE); APS Gruppo storico musici e sbandieratori Città della Rocca di Monselice (PD); Associazione sbandieratori Isabella D’Este e Palio della Capra D’Oro di Cavriana (MN); Contrada Rione San Paolo di Ferrara; Associazione Contrada della Corte di San Polo d’Enza (RE); Musici e sbandieratori di Borgo Veneto APS (PD).

Appuntamento a domenica 10 luglio alle ore 10:30 in Piazza Garibaldi per la presentazione dei gruppi iscritti alla Tenzone Bronzea, dalle 11 avranno il via le gare con le specialità di Coppia e Piccola Squadra fino alla pausa pranzo. Nel pomeriggio dalle 16:30, di nuovo in Piazza Garibaldi, si proseguirà con le specialità di Singolo, Grande Squadra e Musici, al termine delle quali si procederà con la lettura delle classifiche e la premiazione, previste per le 17:30.

“Domenica 10 luglio sarà una giornata di spettacolo - commenta il Sindaco di Sulmona, Gianfranco Di Piero - e una giornata importante sia per la città che per gli atleti che parteciperanno alla Tenzone Bronzea, campionato nazionale di musici e sbandieratori che vede la presenza di altre municipalità. Grazie al Borgo San Panfilo e all’Associazione Giostra Cavalleresca per aver portato questo evento a Sulmona. Tra le associazioni della Giostra e il tessuto sociale della città, c’è un connubio strettissimo, fatto di momenti di mobilitazione civile, passione, sacrificio e volontariato.” “Quest’evento porterà a Sulmona tantissime persone - aggiunge il Commissario Reggente dell’Associazione Giostra Cavalleresca, Maurizio Antonini - e tantissimi turisti da tutta Italia. Grazie al Borgo San Panfilo per aver dato, con alla Tenzone Bronzea, l’opportunità di incrementare la notorietà e l’onore della città di Sulmona e della Giostra Cavalleresca”. “È motivo di vanto per noi - conclude il Capitano del Borgo San Panfilo, Paolo Alessandroni - essere riusciti a riportare dopo 11 anni questa manifestazione a Sulmona. Accoglieremo sei gruppi provenienti da tutta Italia e faremo conoscere loro le bellezze della nostra città. Grazie al Sindaco e all’amministrazione comunale per averci accolto nell’Aula Consiliare; grazie al Vicesindaco del Comune di Sulmona Franco Casciani, al Presidente del Consiglio Comunale Cristiano Gerosolimo, all’assessore Attilio D’Andrea, alla consigliera regionale Antonietta La Porta e alla Presidente della Federazione Italiana Sbandieratori Antonella Palumbo per averci dato la possibilità di organizzare la Tenzone Bronzea 2022 a Sulmona”.

Condividi su:

Seguici su Facebook