Mostra Interregionale a Manoppello (PE) dedicata a Giovanni Antonio Santarelli

Articolo di giornalismo partecipativo pubblicato il 12/05/2022 in Arte e Cultura da maria luisa abate
Condividi su:
maria luisa abate

L’Associazione Arabona Aps, presieduta da Frank William Marinelli, organizza con il Gruppo Mostre d’Arte dell’Associazione, curatore della mostra Giampaolo Di Mattia, la 1^ Mostra Interregionale di Pittori e Scultori Abruzzesi dedicata a Giovanni Antonio Santarelli, Glittico-Medaglista-Argentiere-Scultore, presente a Manoppello anche il Museo Civico a lui intitolato.

L’evento è patrocinato dal Comune di Manoppello, Comune di Guardiagrele e Comune di Chieti, dalla Basilica del Volto Santo di Manoppello, l’Associazione Arabona ha coinvolto ben 7 partner nella manifestazione: l’Ente Mostra Artigianato Artistico, la Contea di Manuppell, l’Associazione Artistico-culturale Nemesis, la Pro Loco di Manoppello, i Borghi della Riviera d’Annunziana, l’Aps Naterarte e l’Avis Comunale Chieti.

Venerdì 13 Maggio 2022 dalle ore 17:30 presso la Chiesa San Lorenzo di Manoppello (PE), l’inaugurazione della Mostra, atteso per i saluti introduttivi il Presidente del Consiglio Regionale Abruzzo Lorenzo Sospiri, ci sarà il Sindaco di Manoppello Giorgio De Luca presente anche in veste di Vice Presidente della Provincia di Pescara, l’Assessore alla Cultura del Comune di Manoppello Giulia De Lellis, seguirà l’introduzione del Presidente Marinelli e i seguenti interventi:  Prof. Arch. Eugenio Cancelli “Propositi Progettuali e valori ereditati a difesa dei patrimoni condivisi della Majella” e Leonardo Paglialonga presidente Ass. Nemesis “L’Arte Contemporanea in Abruzzo” che esporrà anche un quadro in memoria di suo padre il pittore Bruno Paglialonga

Gli Espositori sono: Adele Schiazza, Antonella Di Cristofaro, Antonio Fagnani, Bruno Paglialonga, Carla Trivellone, Carmina Marchesani, Danila Fulgenzio, Fabiola Passeri, Fabiola Speranza, Franco Di Nicola, Giampaolo Di Mattia, Gianfilippo Aceto, Guerino Martinelli, Leonardo Paglialonga, Luciano Primavera, Lucilla Luciani, Maria Zaccagnini, Manuele Carota, Majoieta Cake Design, Nicolino Cerritelli, Paola De Luca, Rosaria Brandimarte, Sabrina Crisante, Sergio Bacelli.

La mostra si svolgerà e sarà visitabile dal 13 al 16 Maggio 2022.

Commenta così il Presidente Marinelli: Arabona

“Abbiamo voluto valorizzare: la figura di Giovanni Antonio Santarelli coinvolgendo ben 24 Artisti Abruzzesi, l’artigianato artistico abruzzese e l’arte nelle sue diverse espressioni, facendo diventare Manoppello sempre di più un punto di riferimento artistico. Siamo lieti dell’importante sinergia che si è creata tra noi, le istituzioni e i partner ponendo le basi per ulteriori progetti.

L’Associazione Arabona impegnata da anni nelle attività musicali, culturali, artistiche, con il Coro Polifonico Arabona, il Laboratorio Teatrale Arabona, il Gruppo Visite Guidate e promozione del territorio, prosegue le attività nella Galleria d’Arte di Manoppello Scalo dove c’è l’esposizione permanente del Gruppo mostre d’Arte Arabona”.

PARTECIPA AL GIORNALE

Sei già registrato?

Accedi con login e password