Premio Letterario di Poesia Florviva 2022

Pescara 25 aprile, seconda giornata del Premio con lettura delle poesie scelte e premiazione dei poeti partecipanti.

Articolo di giornalismo partecipativo pubblicato il 25/04/2022 in Arte e Cultura da maria luisa abate
Condividi su:
maria luisa abate

Giornata speciale al Florviva 2022, oltre a splendidi fiori e tanti visitatori, la ripresa della mostra si è arricchita con il Premio Letterario di Poesia Florviva 2022, che ha visto la collaborazione preziosa dell’Associazione Culturale Teatranti d’Abruzzo diretta da Vittorina Castellano, poetessa, scrittrice, regista.

Numerose sono state le persone interessate al Premio letterario di Poesia e notevole è stata la qualità dei lavori giunti nei quali tutti i poeti hanno saputo esprimere amore e passione parlando di fiori e di sentimenti.

Vittorina Castellano con Daniela Quieti, Silvia Ciampoli e Ireneo Recchia, hanno costituito la giuria che ha avuto il compito di vagliare tutti i lavori inviati dai poeti leggendoli, apprezzandoli considerandoli belli e scritti bene.

Nella presentazione della giornata conclusiva del Premio, Vittoriana Castellano ha voluto ancora sottolineare la qualità e la bellezza degli scritti che hanno partecipato al Premio, tante sono state le menzioni e tre i premi per le due categorie in lingua e in dialetto.

Dopo la lettura delle poesie, da parte degli autori, si è passati alla consegna degli attestati di partecipazione ai poeti: Lucio Vitullo, Elisabetta Mancinelli, Rosa Maria Viglietti, Mara Seccia. Leda Panzone Natale, Sandra De Felice, Manola Di Tullio, Mara Motta, Silvio Di Fabio, Giulia Madonna, Orlando D’Addario, Stefania Fiorini.

La premiazione con targhe commemorative è stata per due tipologie poetiche: in lingua italiana e in dialetto.

Per il dialetto i poeti premiati sono stati: Piero Assetta Proietto, Antonio Del Beato Corvi, Antonietta Siviero.

Per le poesie in lingua italiana sono stati premiati: Luca Dragani, Caterina Franchetta, Annita Pierfelice.

Alla premiazione hanno partecipato il Presidente di Assoflora Guido Caravaggio, il vice Presidente di Assoflora Moreno Pinto, il Presidente della proloco Pescara Aternum e Fabrizio Di Girolamo coordinatore per i lavori di gestione e organizzazione del Premio della Camera di Commercio di Chieti e Pescara. 

PARTECIPA AL GIORNALE

Sei già registrato?

Accedi con login e password