Partecipa a Notizie Nazionali

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

22 Marzo: George Labrinopoulos presenta a Roma il suo nuovo libro "L’Italia dei Giganti"

Redazione
Condividi su:

Il 22 marzo George Labrinopoulos presenta a Roma il suo nuovo libro, curato da Francesco De Palo, con Stefania Craxi, Gaetano Quagliariello e Lisa Bernardini.

Nato ad Atene. Giunge in Italia nel 1972 iscritto all’Università per Stranieri di Perugia per imparare la lingua italiana. Vive a Roma e dal 1990 è cittadino italiano. 
È stato corrispondente per testate greche. Nel 1980 entra nell’associazione Stampa estera in Italia, della quale è ancora membro effettivo. Nell’arco di questi anni ha lavorato per vari quotidiani greci, oltre che per un’emittente radiofonica. Al momento collabora con il Corriere del Sud .

Ha provato a raccontare l’Italia degli anni ‘80 e ‘90, un paese in rampa di lancio, nel volume L’Italia dei Giganti, curato da Francesco De Palo (Pegasus edizioni). Una serie di incontri de visu avuti dall’autore con grandi personaggi che hanno fatto la storia della politica italiana: Francesco Cossiga, Sandro Pertini, Giulio Andreotti, Bettino Craxi, oltre ad un inedito Papa Giovanni Paolo II.

L'evento si terrà alla sede della Stampa Estera di Roma alle ore 15.00.

Condividi su:

Seguici su Facebook