VIII edizione del “Premio Letterario Nazionale Caffè delle Arti”: un nuovo riconoscimento a Marco Tullio Barboni per "Matusalemme Kid. Alla scoperta di un cuore bambino"

Articolo di giornalismo partecipativo pubblicato il 14/09/2021 in Arte e Cultura da Redazione
Condividi su:
Redazione

Marco Tullio Barboni, noto sceneggiatore e scrittore, appartenente alla illustre famiglia di "cinematografari" dei Barboni, ha da qualche anno perseguito la strada della Letteratura, centrando un successo dietro l'altro con i primi 3 volumi. A Settembre 2021, sono  ben 5 i premi letterari che sono andati finora solo alla sua ultima creatura. 

Caffè delle Arti, in collaborazione con “ CdA Editing” e “ Incipit Group”, ha appena concluso la VIII edizione del “Premio Letterario Nazionale Caffè delle Arti” per opere edite e inedite (libri), per opere brevi inedite (poesia e narrativa) e per opere figurative, e Marco Tullio Barboni è risultato vincitore nella sezione Narrativa edita; ecco la lunga motivazione del riconoscimento, a firma Patrizia Vittoria Rossi, Presidente di Caffè delle Arti:

"Attraverso una costruzione tipica della sceneggiatura, Marco Tullio Barboni, abile regista della parola scritta, con uno specifico riferimento all’interiorità di ogni essere, contrappone la senilità a un’infanzia che insegna e che, per convenzione, spesso si tende a ignorare.

È questo il cuore dell’opera: un dialogo immaginario che si sviluppa in barba al tempo. Uno stargate da utilizzare senza titubanza, al fine di ricongiungersi con il proprio cuore bambino. 

Marco Tullio Barboni, con estrema attenzione, riprende scene tipiche di avvenimenti condivisi, e condivisibili, con e dal grande pubblico, inoculando in ciascuna di queste un grande potere emotivo, sostenuto e veicolato da uno stile personale che si rivela piacevole e accattivante dall’incipit all’epilogo".

Per ulteriori info su autore e volume: www.marcotulliobarboni.com - www.matusalemmekid.com 

PARTECIPA AL GIORNALE

Sei già registrato?

Accedi con login e password