Partecipa a Notizie Nazionali

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Morto l'attore Nino D'Agata, lo ricordiamo in R.I.S. nel ruolo del Generale

Condividi su:

Lutto nel mondo dela TV, ci lascia Nino D'Agata, meglio conosciuto come il generale Tosi di R.I.S. - Delitti imperfetti, l'agente Agostino Catalano nel tv movie Paolo Borsellino.

Lo ricordiamo anche come doppiatore, infatti a lui affidate le voci di Timothy Lovejoy de I Simpson e Paul Bettany di Iron man.

Nino nasce a Catania, l'8 ottobre del 1955 (Bilancia), esordisce sul grande schermo nel 1993Il mondo della tv piange la prematura scomparsa dell'attore e doppiatore incarnando Totuccio Contorno in Giovanni Falcone di Giuseppe Ferrara.

Non dimentichiamo l'excursur artistico lungo la sua carriera cinematografica e televisiva, che vanta anche partecipazioni a Don Matteo, Distretto di polizia e Il giovane Montalbano, è stato diretto, tra gli altri, da Paolo Sorrentino ne Le conseguenze dell'amore, da Gabriele Muccino ne L'ultimo bacio, da Emanuele Crialese in Nuovomondo e da Michele Soavi nelle fiction Ultima pallottola, Francesco e Il testimone.

 

(Fonte Ansa)

Condividi su:

Seguici su Facebook