MARZIANI… on the beach/4
Angela Curatolo, Massimo Galante,
Lucia Guida, Katia Agata Spera
Letteratura e società
A Pescara mercoledì 21 luglio, OL//OFFICINE LETTERARIE Pescara - Centro studi, ricerca e promozione letteraria, progetto NAC – Narratori Abruzzesi Contemporanei, progetto VoltapagineFest/letteratura e nuove socializzazioni presentano “MARZIANI… on the beach – la letteratura come non l’avete mai incontrata” quarto appuntamento dalle ore 18 presso Stabilimento Balneare Aretusa Lungomare Pescara Sud. Un luogo all’aperto, informale, accogliente, per re-inventare l’idea di salotto letterario. “Letteratura e socialità” ospiti: Angela Curatolo, Massimo Galante, Lucia Guida, Katia Agata Spera. Un progetto di decentramento culturale che porta la cultura letteraria verso una condivisione più diffusa e dentro la dimensione quotidiana.
Come già con “PRESENTE!” e “MARZIANI… dal parrucchiere” il progetto è pensato per promuovere e sostenere la letteratura, l’editoria e gli autori-autrici abruzzesi contemporanei. Crediamo nella letteratura come portatrice di valori umani condivisi. Valori che hanno radici profonde e cuore nella cultura della relazione, del dialogo, del confronto. Valori che costruiscono l’irrinunciabile dimensione sociale a cui ogni cittadino e cittadina dovrebbe tendere.
Beniamino Cardines, ideatore e direttore culturale: “Questo quarto appuntamento è caratterizzato dalla Letteratura e società, ovvero scritture che intercettano istanze sociali. Con noi Angela Curatolo, giornalista (direttrice de “Il Giornale di Montesilvano” e di “Zaffiro Magazine”); Massimo Galante, scrittore (“Il Rifugista” Edizioni IlViandante, 2021); Lucia Guida, scrittrice (“Come gigli di mare tra la sabbia” Alcheringa, 2021); Katia Agata Spera, scrittrice (“Non sono io quell'uomo” Edizioni IlViandante, 2020). Autori e autrici legati sottotraccia dalla passione per una letteratura capace di entrare e indagare nelle pieghe della società contemporanea.”