Mario Cobàs (Mario Carchini) è stato selezionato per il prestigioso catalogo Mondadori “L’Arte in Quarantena"

La presentazione del catalogo d’arte Mondadori si terrà giovedì 17 giugno alle ore 15:00 presso l’auditorium dell’università IULM di Milano.

Articolo di giornalismo partecipativo pubblicato il 16/06/2021 in Arte e Cultura da Mario Carchini
Condividi su:
Mario Carchini

L'artista Mario Cobàs (Mario Carchini) è stato selezionato per il prestigioso catalogo  Mondadori  “L’Arte in Quarantena”, iniziativa editoriale nata dalla collaborazione tra  TGCOM24 e MONDADORI dopo il grande successo dell’omonima rubrica televisiva “Arte in quarantena” di TGCOM24. La commissione ha selezionato l'opera pittorica Window n. 36 che rappresenta la speranza in un mondo nuovo, rinvigorisce lo spettatore rendendolo partecipe della stessa emozione, perché dopo il buio poi c’è sempre un raggio di sole. Siamo lieti che pubblichi con noi! >> conferendogli anche il diploma su pergamena < per aver arricchito con le sue opere il panorama artistico contemporaneo italiano in un momento difficile per il mondo dell’arte.>
Ne “L’Arte in quarantena” le firme di molti artisti già noti o emergenti contemporanei si mescolano a quelle di vere e proprie “star” del mondo della cultura e dello spettacolo come Edoardo Bennato, Franco Battiato, Romina Power, Sylvester Stallone,Amanda Lear, Gina Lollobrigida, Johnny Depp, Federico Fellini e tanti altri, in un libro che vuole essere testimonianza del grande potere terapeutico dell’arte, tanto per chi la crea quanto per chi ne fruisce; dell’arte come mezzo per superare le avversità della vita; un volume che ospita al suo interno le opere che hanno aiutato gli artisti a superare anche il duro periodo di isolamento dei mesi passati a causa della pandemia.
Danno infine il loro prezioso contributo al volume, specialisti del settore come la psicologa e scrittrice Maria Rita Parsi, il grande sociologo Francesco Alberoni e lo psichiatra ed opinionista Alessandro Meluzzi accanto a professionisti del panorama culturale e artistico italiano quali il curatore di mostre e grandi eventi Salvo Nugnes, la nota curatrice d’arte Flavia Sagnelli, il presidente del Vittoriale Giordano Bruno Guerri, José Dalí (figlio di Salvador Dalí) e il direttore  Paolo Liguori.
La presentazione del catalogo d’arte Mondadori si terrà giovedì 17 giugno alle ore 15:00 presso l’auditorium dell’università IULM di Milano. La conferenza, sarà presentata da Salvo Nugnes e dal direttore del TGCOM24 Paolo Liguori e vedrà la partecipazione di diverse personalità del mondo dell’Arte e della Cultura. Inoltre la videoesposizione del catalogo e la mostra delle opere si terrà dal 17 giugno al 2 luglio presso la storica Milano Art Gallery dove hanno esposto e dialogato i più grandi artisti ed intellettuali contemporanei.

PARTECIPA AL GIORNALE

Sei già registrato?

Accedi con login e password