I principali giovani artisti italiani partecipano al Concerto di beneficienza Capodanno 2021

Articolo di giornalismo partecipativo pubblicato il 29/12/2020 in Arte e Cultura da Pierluigi Fusco
Condividi su:
Pierluigi Fusco

 

Saranno giovanissimi i protagonisti di “Aspettando...Capodanno 2021” l’evento pomeridiano che ci accompagnerà nel pomeriggio dell’ultimo dell’anno attraverso numerose esibizioni di promettenti artisti italiani, di cui molti hanno partecipato a programmi come XFactor, Sanremo e TheVoice, mentre altri collaborano con importanti etichette discografiche internazionali.

Per l’occasione, sostenendo il progettoNessuno Escluso” promosso da Emergency Italia attraverso il gruppo di Napoli, durante la diretta Facebook del 31 a partire dalle ore 17:00 il pubblico potrà interagire con gli artisti presentati per l’occasione da Danny Virgillo speaker radiofonico per RDS e conduttore d’eccezione.

Il parterre artistico coinvolge numerosi nomi ben noti al grande pubblico come Matteo Costanzo, Leo Gassmann, Naive, Marco Sentieri e Andrea D’Alessio, oltre ad artisti emergenti come Gianmario Sanzari, Zerella e Lena A.

Attraverso Nessuno Escluso Emergency desidera affrontare una nuova emergenza che sta emergendo anche a causa dell’emergenza sanitaria: una nuova povertà, che i volontari di Emergency incontrano ogni giorno di persona.

La crisi economica e sociale è arrivata quasi in contemporanea con quella sanitaria e purtroppo rischia di lasciare tante persone escluse da qualsiasi progetto di futuro.

A Milano, a Roma, a Napoli e a Piacenza è stato avviato un servizio per dare loro beni alimentari e di prima necessità, attraverso strutture logistiche e catene di approvvigionamento.

In questo momento nessuno deve rimanere escluso. Ma per continuare ad aiutare queste persone c’è bisogno dell’impegno di tutti, anche del tuo.

 

 

 

PARTECIPA AL GIORNALE

Sei già registrato?

Accedi con login e password