Gianluca Testa - Antifragile: Il primo Lyric Video nella lingua dei segni

L'APS milanese Guanti Rossi collabora con il cantautore e regista romano nella realizzazione del suo nuovo video.

Articolo di giornalismo partecipativo pubblicato il 10/09/2020 in Musica e spettacolo da Teatroformattivo Press
Condividi su:
Teatroformattivo Press

L’Associazione Guanti Rossi, in collaborazione con l’etichetta discografica Teatroformattivo, realizza il primo Lyric Video nella lingua dei segni, tratto da Antifragile, singolo estratto dall’Album Nomade Digitale di Gianluca Testa, uscito quest’anno.

Attrici del lyric video sono le interpreti Martina Ricordo e Nicole Vian, che attraverso  la lingua dei segni veicolano i  significati della canzone attraverso un sistema codificato di segni delle mani, espressioni del viso e movimenti del corpo.

La lingua dei segni è utilizzata dalle comunità dei segnanti, a cui appartengono in maggioranza persone sorde. È  una comunicazione che contiene aspetti verbali (i segni) e aspetti non verbali (le espressioni sovrasegmentali di intonazione per esempio).

L’Associezione Guanti Rossi, APS nata a Milano nel 2014, si occupa tra le altre cose di assistenza sociale, ricerca scientifica e formazione (www.guantirossi.it).

Il lyric video è stato rilasciato dal cantautore e regista romano sul suo canale youtube: https://www.youtube.com/gianlucatestavideo

Link Spotify dell’album NOMADE DIGITALE: https://open.spotify.com/album/07Tz1DC2BYr6DQqXSHXNVb?si=2B7Q49FkSlGPNkkXoT37Rg

Instagram: www.instagram.com/gianlucatesta.eg/

Facebook: https://www.facebook.com/gianlucatestapage

Contatti dell’etichetta discografica Teatroformattivo: teiamania@yahoo.it

 

PARTECIPA AL GIORNALE

Sei già registrato?

Accedi con login e password