Contrasti Armonici

Vernissage e Recital presso l’Aurum di Pescara

Articolo di giornalismo partecipativo pubblicato il 02/03/2020 in Arte e Cultura da maria luisa abate
Condividi su:
maria luisa abate

1° marzo inizio di un mese incerto in una situazione nazionale di incertezza si è tenuto il vernissage organizzato da Vittorina Castellano, con i Teatranti d’Abruzzo, dal tema Contrasti Armonici.

Vernissage che ha avuto grande successo con l’esposizione di lavori di artisti locali che hanno dimostrato tutta la loro abilità nell’elaborazione delle tele esposte. Gli artisti che hanno esposto sono: Edoardo Capoccetti, Vittorina Castellano, Giorgio Ciampoli, Patrizia D’Andrea, Rossana Garibaldi.

La certezza in questo evento è che esistono e lavorano tante persone che hanno nell’animo e nelle competenze l’arte che esprimono in tanti modi.

Contrasti armonici può sembrare un ossimoro, ma è vero che contrasto ed armonia vanno insieme come hanno ampiamente dimostrato i partecipanti attraverso la pittura. La recitazione e la musica.

Musica espressa dal coro Harmonia Mundi diretto dalla maestra Elisabetta Fusco e dal duo costituito dal baritono Carmine Salvatore e la pianista Orietta Cipriani.

A completare l’armonia poesie recitate dai poeti: Alexian Santino Spinelli, Vittorina Castellano, Caterina Franchetta, Rossana Garibaldi, Enzo Littore, Patrizia Starinieri, Adelio Tilli, Elio Tilli, Tina Troiani, Lucio Vitullo, Tony Pesce. Sandra De Felice, Ireneo Recchia, Giulia Madonna, Enzo Littore e Anna Mione.

L’evento è stato inaugurato con la presenza dell’assessora alla cultura del Comune di Pescara Mariarita Paoni Saccone che si è congratulata con Vittorina Castellano che ancora una volta ha mostrato grande capacità artistiche ed organizzative.

La presentazione dell’evento si è completato con la recita di due poesie fatte da Dante Marianacci.

I quadri rimarranno esposti fino al 7 marzo 2020 presso la Sala Pazienza dell’Aurum di Pescara con ingresso libero.

PARTECIPA AL GIORNALE

Sei già registrato?

Accedi con login e password