In poesia, in prosa, in saggistica, in forma lirica, ironica e polemica, il tema dell’ambiente e del suo cambiamento è stato affrontato negli ultimi trent’anni in letteratura in tutte le sue forme. Nasce ora l’esigenza di incontrare e far incontrare le voci di molti autori, pur differenti tra loro, affiancandoli ad artisti e a professionisti del settore ambientale, per addentrarci nel problema, prendendo avvio dai quattro elementi della natura e sviluppando conversazioni costruttive, percorrendo la letteratura come esempio o come spunto. Soprattutto è divenuto necessario richiamare l’attenzione di politici e istituzioni, è divenuta impellente la nostra costanza in questo impegno.
Ecco dunque il primo incontro di LetterAmbiente: sabato 15 febbraio 2020 alle ore 16:00 presso la Fondazione Luciana Matalon si svolgerà la conversazione con lo scrittore Giuseppe Conte e con l'imprenditore Alessandro Bassoli. Presenterà Giuseppina Biondo.
L'elemento da cui partiremo è quello dell'acqua. Gli attori Federica Dagonese ed Emanuele Marchetti leggeranno una selezione di testi. Non mancherà la possibilità di condividere poesie da parte del pubblico presente.

_Tavola-disegno-1-copia_Tavola-disegno-1-copia_Tavola-disegno-1-copia_Tavola-disegno-1-copia-5275c7.jpg)