Al via LetterAmbiente: il primo incontro sabato 15 febbraio 2020 ore 16:00 presso la Fondazione Luciana Matalon a Milano

Articolo di giornalismo partecipativo pubblicato il 12/02/2020 in Arte e Cultura da Francesca Ghezzani
Condividi su:
Francesca Ghezzani
In poesia, in prosa, in saggistica, in forma lirica, ironica e polemica, il tema dell’ambiente e del suo cambiamento è stato affrontato negli ultimi trent’anni in letteratura in tutte le sue forme. Nasce ora l’esigenza di incontrare e far incontrare le voci di molti autori, pur differenti tra loro, affiancandoli ad artisti e a professionisti del settore ambientale, per addentrarci nel problema, prendendo avvio dai quattro elementi della natura e sviluppando conversazioni costruttive, percorrendo la letteratura come esempio o come spunto. Soprattutto è divenuto necessario richiamare l’attenzione di politici e istituzioni, è divenuta impellente la nostra costanza in questo impegno.
Ecco dunque il primo incontro di LetterAmbiente: sabato 15 febbraio 2020 alle ore 16:00 presso la Fondazione Luciana Matalon si svolgerà la conversazione con lo scrittore Giuseppe Conte e con l'imprenditore Alessandro Bassoli. Presenterà Giuseppina Biondo.
L'elemento da cui partiremo è quello dell'acqua. Gli attori Federica Dagonese ed Emanuele Marchetti leggeranno una selezione di testi. Non mancherà la possibilità di condividere poesie da parte del pubblico presente.
 
 

PARTECIPA AL GIORNALE

Sei già registrato?

Accedi con login e password