Lo scrittore Alessandro Sambusiti in uscita con "Principio Galvanico", una lettura che non vi lascerà un attimo di respiro

Articolo di giornalismo partecipativo pubblicato il 26/11/2019 in Arte e Cultura da Redazione
Condividi su:
Redazione

“PRINCIPIO GALVANICO”

E se un farmaco fosse in grado di rivitalizzare i tessuti umani?

Che la sperimentazione abbia inizio!

Disponibile dal 22 novembre

 

E se un farmaco fosse in grado di rivitalizzare i tessuti mediante l’utilizzo di speciali nanomacchine? Grazie al fenomeno del galvanismo e agli esperimenti di Giovanni Aldini, ora tutto ciò è possibile. Ma a che prezzo? Una potente casa farmaceutica, uno stimato medico annoiato dalla vita e affamato di soldi, e gli anziani ospiti di una casa di cura utilizzati come cavie per un nuovo farmaco.

LA SPERIMENTAZIONE ABBIA INIZIO!

 

Un nuovo incubo si aggiunge al catalogo Edikit. Una scrittura veloce, dal sapore cinematografico fa di Sambusiti un autore originale e capace di sorprendere ad ogni pagina.

Principio Galvanico non vi lascerà un attimo di respiro.

 

«Delle volte, quando vedo una persona singolare o quando finisco in qualche situazione bizzarra, ci scrivo sopra una storia. Anni fa, vidi un’anziana scheletrica stringere a sé una bambola a cui erano stati strappati quasi tutti i capelli. L’ambiente era rumoroso e tutti gli altri anziani urlavano di rabbia o ridevano istericamente. Lei invece si limitava a dondolarsi avanti e indietro sulla sedia mugugnando a bassa voce delle frasi che non riuscivo a comprendere. Aveva un’espressione talmente smarrita e al tempo stesso rabbiosa da farla sembrare intenta a combattere una battaglia troppo lontana perché io potessi comprenderla. Decisi di scrivere una storia su degli anziani dallo sguardo da folle.»

- Alessandro Sambusiti -

 

Alessandro Sambusiti nasce a Brescia nel 1989. Da sempre è appassionato di horror, fantasy, manga, heavy metal, Harley-Davidson, sport e, non da ultimo, birra.

Principio Galvanico è il suo esordio nel mondo dell’editoria.

 

EKT Edikit, casa editrice nata da un’esperienza decennale e internazionale nell’editoria musicale, è impegnata nella promozione di scrittori emergenti. La sua missione è quella di divenire un punto di riferimento per gli scrittori esordienti, seguendoli passo dopo passo nel loro lavoro creativo.

 

Il libro sarà ordinabile in versione cartacea sul sito della casa editrice, su ibs.it, e sarà disponibile in tutte le librerie che vorranno esporlo. Sarà inoltre acquistabile in versione digitale su Amazon.

PARTECIPA AL GIORNALE

Sei già registrato?

Accedi con login e password