“LE CRONACHE DI LONTHAR – I prescelti di Miranis”, una nuova epica avventura fantasy targata Edikit dell'autore Stefano Mainardi in uscita sul mercato editoriale il 27 novembre

Articolo di giornalismo partecipativo pubblicato il 26/11/2019 in Arte e Cultura da Redazione
Condividi su:
Redazione

“LE CRONACHE DI LONTHAR – I prescelti di Miranis”

Delle misteriose tavole che portano alla leggendaria lancia d’oro del dio Miranis e un ragazzo che si ritrova invischiato in un complotto ordito da una potente setta.

Sarà per lui l’inizio di un viaggio destinato a cambiare la sua vita e non solo.

Disponibile dal 27 novembre

 

Folken vive a Lonthar, un protettorato nato dalle rovine della monarchia dopo la misteriosa morte del suo ultimo sovrano. La sua vita si divide tra lo studio delle Arti Arcane, il lavoro e le amicizie. Tutto sembra destinarlo a realizzare il suo sogno di diventare uno stimato artigiano arcano, fino a quando a Scuola non si imbatterà in Gregory, membro della nobile Setta del Dio Miranis, con il quale sarà costretto a battersi nell’arena. Da quel momento una serie di eventi lo travolgerà come un uragano, tanto da trovarsi coinvolto come vittima nel furto di preziose tavole, cosa che lo porterà all’espulsione immediata dalla Scuola.

Folken, allora, spinto dai suoi amici, Robert e Lia, partirà alla ricerca del cimelio trafugato e della sua parte mancante, nascosta nel deserto. Presto però capirà quanto poco importanti siano in realtà le tavole e quanto invece lo sia quello che permettono di trovare: una lancia forgiata dal Dio Miranis e da lui donata all’ultimo re.

Sarà l’inizio di un’avventura che cambierà per sempre la vita di Folken e dei suoi amici, e segnerà in modo irrimediabile il futuro di tutta Lonthar.

 

Una nuova epica avventura fantasy targata Edikit. Un’opera importante e di ampio respiro, scritta da un autore maturo e consapevole dei propri mezzi. Le pagine di questo libro scorreranno veloci, merito di una prosa precisa e mai pesante.

 

«Le cronache di Lonthar per me non è tanto un romanzo Fantasy, quanto la storia di come un piccolo gesto, un atto impulsivo, possa talvolta bastare a stravolgere la vita di una persona. Di come le certezze del quotidiano possano dissolversi in un attimo e di come solo quando questo accada sia possibile capire ciò che è davvero importante.»

- Stefano Mainardi -

 

Stefano Mainardi è nato a Venezia nel 1982. Ha conseguito il diploma di maturità scientifica nel 2002 e si è poi laureato in Informatica all’Universita’ Ca’ Foscari di Venezia nel 2007.

Lavora ora come IT Manager per il Comune di Mira.

Scrittore non di mestiere, ma per diletto, è appassionato di scienze, filosofia e arti marziali.

Le cronache di Lonthar - I Prescelti di Miranis è il suo libro d’esordio.

 

EKT Edikit, casa editrice nata da un’esperienza decennale e internazionale nell’editoria musicale, è impegnata nella promozione di scrittori emergenti. La sua missione è quella di divenire un punto di riferimento per gli scrittori esordienti, seguendoli passo dopo passo nel loro lavoro creativo.

 

Il libro sarà ordinabile in versione cartacea sul sito della casa editrice, su ibs.it, e sarà disponibile in tutte le librerie che vorranno esporlo. Sarà inoltre acquistabile in versione digitale su Amazon.

PARTECIPA AL GIORNALE

Sei già registrato?

Accedi con login e password