Premio Lucio Dalla 2019, nella rosa dei premiati lo scrittore Homar Iafisco

pubblicato il 04/10/2019 in Arte e Cultura da Concita Occhipinti
Condividi su:
Concita Occhipinti

L'autore di Contro Asmodeo, già premiato in altre manifestazioni culturali, continua a raccogliere consensi e riconoscimenti nazionali ed internazionali.

Quest'anno sarà presente al Premio Lucio Dalla, che come nella sua tradizione si apre ad ogni forma di cultura in linea con lo spirito libero di Lucio che spaziava dalla musica, agli scrittori e poeti, ed ancor più agli emergenti che riuscivano a colpirlo nell'emblematico motivo di continuare a vivere anche grazie alle esperienze negative. Cucciolo Alfredo e Il parco della luna sono degli esempi straordinari di come si possono mettere in musica e letteratura certe autobiografie o pezzi di storie del quotidiano vissute da soggetti terzi osservando gli altri. E sembra che Premio Lucio Dalla sia preso di mira anche dagli scrittori emergenti da qualche anno a questa parte.

Cosa che riempie l'anima del patron Maurizio Meli che quest'anno ha spesso concertato con il giovane scrittore Homar Iafisco cogliendo le qualità e le proprietà umane descritte nel suo libro autobiografico dal titolo "Contro Asmodeo".

Una linea di confine tra certe ed altre realtà quotidiane che spesso non emergono o si fa fatica a farle emergere e farle accettare nonostante siano di assoluta realtà sociale della nostra quotidianità. Homar Iafisco si è proposto al Premio Lucio Dalla come artista letterario e Maurizio Meli gli ha riservato uno spazio nel risicatissimo palinsesto della 7^ edizione del Premio dedicato a Lucio Dalla del prossimo 19 Ottobre a Roma presso l'Auditorium Santa Chiara per la profondità dell'autobiografia dello stesso autore.

Durante la serata, Homar Iafisco riceverà il riconoscimento del premio letterario Premio Lucio Dalla 2019.

Un' altra dama nel curriculum del giovane scrittore romano che raccoglie consensi in ogni dove a livello nazionale.

PARTECIPA AL GIORNALE

Sei già registrato?

Accedi con login e password

Video in evidenza