Un altro libro, un altro grande autore; questa volta a fare informazione sarà il libro del messinese Lino Busà, “Vento di fuoco”, il romanzo di una generazione edito per i tipi della Neomediaitalia e che sarà presentato sabato 07 aprile 2018 presso la sala “E. Giudice” al complesso delle Grazie.
Lino Busà, messinese di origine ma romano di adozione, vive adesso a Stroncone, un ridente paesino vicino Terni. Da sempre impegnato socialmente, è Consulente della Commissione Parlamentare Antimafia. In veste di Coordinatore Nazionale di Sos Impresa, è stato uno dei protagonisti del movimento antiracket ed antiusura.
Ha scritto 5 saggi sulla criminalità organizzata quale testimonianza del suo importante impegno civile. “Vento di fuoco” è il suo primo romanzo: l’autore racconta la sua personale esperienza di vita, per non “disperdere quegli insegnamenti” ricevuti dai suoi genitori e dai nonni per ricollocarli in una attualità; ambientato n Sicilia, in un luogo particolare per Busà, “tra il vulcano e il fiume” nell’ immediato dopoguerra.
Così lo definisce lo stesso autore: “Un libro sulle virtù e i vizi degli italiani, sulla politica, sulle speranze e sulle passioni di generazioni che paradossalmente si ripetono, mettendo insieme le ansie e le speranze di cambiamento”.
L’ evento è organizzato in partnership con l’associazione Lamba Doria e prevede la partecipazione dell’autore. Moderatore: Giancarlo Francione con la collaborazione della giornalista Concita Occhipinti.
Ingresso libero e star ore 17.30.

