"Robin Hood" il Musical: Frattini e Trotta conquistano il Brancaccio di Roma

Uno spettacolo dinamico e coinvolgente

pubblicato il 15/03/2018 in Arte e Cultura da Emanuele Gulino
Condividi su:
Emanuele Gulino

Il musical vede protagonista uno dei personaggi più amati della storia: Robin Hood. Ad interpretare il ruolo del protagonista è Manuel Frattini, noto attore, cantante e ballerino affiancato da Fatma Trotta nel ruolo di Lady Marianne, già conduttrice del fortunato programma di Rai Due Made in Sud.

Le musiche e il libretto composti da Beppe Dati, rendono il musical divertente e appassionante adatto ad un pubblico di tutte le età. La bravura degli attori è alternata alla destrezza delle coreografie firmate da Gillian Bruce e lo spettacolo diventa inevitabilmente dinamico e coinvolgente.

La storia ripercorre le gesta del noto eroe leggendario inglese che in nome del più debole, deruba il ricco per sfamarlo.

Un’icona di giustizia che ancor oggi fa riflettere: tutti vorremmo essere degli eroi pronti a sacrificarsi per il bene comune, ma a quanti manca il coraggio?

E proprio il coraggio è un’altra caratteristica che accomuna Robin Hood e la sua banda che vive in un covo segreto all’interno della foresta di Sherwood.

A contrastare questo ideale c’è il Principe Giovanni che insieme al suo fido Sir Snake ha rubato il trono d’Inghilterra al legittimo Riccardo, suo fratello, e per avidità, sfrutta il popolo inglese tassandolo senza pietà.

Riuscirà Robin Hood a sconfiggere il cattivo principe e riaffidare il trono al vero re Riccardo Cuor di Leone?

Sta a voi scoprire come finirà quest’avvincente storia e capire quanto lontana sia dalla realtà attuale.

 

Credito fotografico: Emanuele Gulino

 

 

Seguiteci su:

https://www.facebook.com/pg/Teatro.Brancaccio.Roma/about/?ref=page_internal

PARTECIPA AL GIORNALE

Sei già registrato?

Accedi con login e password