Nella prestigiosa location della Biblioteca Nazionale "Vittorio Emanuele III" di Napoli, Sabato 17 marzo, alle ore 10,30, ci sarà la dodicesima presentazione del libro "La scrittura".
Si tratta di un testo quanto mai originale e innovativo, nel quale la scrittura viene trattata a 360°, sia in chiave prettamente letteraria che in quella grafologica e psicologica. Particolarmente interessanti sono infatti le analisi grafologiche sulla grafia di alcuni dei maggiori scrittori italiani passati e presenti, tra i quali Raffaele Viviani, Pier Paolo Pasolini, Carlo Emilio Gadda, Chiara Gamberale, Paolo Piccirillo, Maurizio de Giovanni ed altri.
Un libro rivolto agli scrittori e ai critici letterari ma anche a chi scrive per raccontare il proprio animo e in modo particolare ai giovani perché invita a ritrovare il gusto della (bella) scrittura a mano in un'epoca dominata da tablet, smartphone e computer.
Un evento da non perdere, dunque, sia per la sua accattivante "circolarità " che per la "passione" che coinvolgerà , come è già "magicamente" accaduto nelle precedenti occasioni, pubblico, autori e relatori.
All'interno della Biblioteca si potrà visitare la mostra per il 150° di Gioacchino Rossini e (su prenotazione) l'archivio dei manoscritti di Raffaele Viviani.
http://babettebrown.it/segnalazione-scrittura-segno-storia-senso/
http://nazariopardini.blogspot.it/2018/02/franco-campegiani-la-scrittutra.html

