Partecipa a Notizie Nazionali

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Nasce a Pisa il Museo delle Navi Antiche: sarà il più grande d'Europa

Agli Arsenali Medicei saranno visibili i relitti dello scavo di San Rossore

a cura della redazione
Condividi su:

Nasce a Pisa il Museo delle Navi Antiche. Agli Arsenali Medicei saranno visibili permanentemente i relitti dello scavo di San Rossore.

L'iniziativa verrà presentata sabato 30 novembre, alle ore 11.30, dal ministro dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo Massimo Bray e dal direttore regionale per i Beni Culturali e Paesaggistici della Toscana Isabella Lapi.

Il Museo delle Navi Antiche di Pisa, all'interno degli Arsenali Medicei di Lungarno Simonelli, sarà il più grande d'Europa a riunire archeologia, mondo navale e archeologia industriale. L'allestimento, sviluppato sulla base di un progetto espositivo della Soprintendenza per i Beni Archeologici della Toscana, sarà ultimato in concomitanza con il lavoro di restauro degli Arsenali Medicei, curato dalla Soprintendenza per i Beni Architettonici, Paesaggistici, Storici, Artistici e Etnoantropologici delle Province di Pisa e Livorno.

Gli Arsenali ospiteranno gran parte dei reperti riportati alla luce nel sito archeologico adiacente alla stazione di Pisa San Rossore, uno dei più importanti nel suo genere.

Condividi su:

Seguici su Facebook