Partecipa a Notizie Nazionali

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

“Quando il mare diventa lavagna”: mostra fotografica di Danilo Susi a Genova

Condividi su:

Mercoledì 5 aprile 2017 alle ore 17 verrà inaugurata, presso la Galleria delle Esposizioni del Galata Museo del Mare di Genova, una interessante mostra di fotografia di Danilo Susi (presidente dell’AMFI – Associazione Medici Fotografi Italiani) dal titolo “Quando il mare diventa lavagna: acquastratta”.

Saranno presenti , oltre all’Autore, il Presidente del Mu.MA Maria Paola Profumo, la Maestra Fotografa Giuliana Traverso, la docente FIAF Orietta Bay.

La manifestazione è riconosciuta dal FIAF.

Dalla presentazione di Giuliana Traverso si legge: “Un percorso interiore, quello di Danilo Susi, oltre che visivo, che lo ha portato a varcare i confini della rappresentazione per cercare nei segni della realtà un racconto di sensazioni e moti interiori che fossero espressione del suo sentire. Sono nate così queste immagini che, come suggerisce il termine , sono frutto , imago della sua meditazione. Un’interpretazione scenica che ci attrae per la bellezza compositiva e il cromatismo,  tra fantasia e leggerezza,  verso un mondo onirico e le sue suggestioni. Un insieme di segni grafici, scritture fluttuanti che mescolandosi, in virtù della scelta poetica, liberando l’interpretazione, consentono di leggere messaggi tra l’immaginato e il percepito, come scritti su un’ideale lavagna mobile e di farlo appena in tempo, prima che il testo sparisca, soppiantato da uno prossimo e nuovo, che rimescolando la tavolozza, crea diverse espressioni. Quadri visivi che si compongono e scompongono e nella varietà di forme e cromie seguono un percorso di trasformazione creativa personale. Catturare ciò che è nascosto per svelarne la presenza. Fermare l’attimo su un’apparizione che ha come cifra rappresentativa l’impersistenza.”

La mostra proseguirà fino al 26 aprile 2017 e sarà visitabile negli orari di apertura del Museo: tutti i giorni dalle 10.00 alle 19.30.

Condividi su:

Seguici su Facebook