Partecipa a Notizie Nazionali

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Anche Firenze avrà il suo Salone del Libro

Si svolgerà alla Fortezza da Basso dal 17 al 19 febbraio: obiettivo favorire il dialogo piccoli-grandi editori

Condividi su:

Anche Firenze avrà il suo salone del libro. Dal 17 al 19 febbraio arriva infatti “Firenze libro aperto”, la kermesse dedicata all’editoria in ogni sua forma che si svolgerà alla Fortezza da Basso. Ad organizzarla sarà Fbs Eventi, la società guidata dallo scrittore fiorentino Paolo Cammilli già autore del fortunato romanzo 'Maledetta primavera” e del più recente “Io non sarò come voi”. “Non abbiamo niente a che vedere con la disputa Torino-Milano: il nostro è un salone che nasce dal basso – mette subito le mani avanti Cammilli - con l’obiettivo di consentire a tutti di partecipare e favorire il dialogo tra piccoli e grandi editori.

In questa ottica nell’open space da svariate migliaia di metri quadrati a disposizione in Fortezza non ci saranno aree, sezioni, divisioni: i colossi editoriali saranno fianco a fianco con le realtà più minuscole, tutti i generi avranno il loro spazio, ognuno avrà modo di essere protagonista della kermesse in sinergia con gli altri”. Spazi importanti saranno dedicati a realtà internazionali del fumetto e dei cartoon Illustratori: disegnatori potranno contare su una propria postazione, dove potranno realizzare dal vivo le loro creazioni: i lavori saranno quindi “esposti” in diretta su un megaschermo tra gli stand.

Non mancheranno poi incontri e dibattiti con scrittori e personaggi dello spettacolo, ci sarà anche un concorso letterario del Salone con premi per autori di opere edite e inedite. La kermesse proseguirà fino a notte inoltrata, restando aperta fino alle tre venerdì con una festa di moda e sabato con concerti rock.

Condividi su:

Seguici su Facebook