Una Commedia esilarante che ci coinvolgerà emotivamente questa del regista Max Croci che ci regala il "bis" con un "duo" atomico" (Argentero/Fresi) ... Angiolini? Cosa vuole dire Croci nella sua ultima risposta?
Intanto scopriamo insieme la Trama del Film!
Luca Molteni è un uomo affascinante, single per scelta e ha un gran successo con le donne. Rocco Fontana è sposato con Claudia, ha tre figli, una casa in campagna ed è perennemente a dieta. Uno è un preciso geometra, l'altro un estroso architetto. Hanno in comune solo una cosa: il lavoro. Entrambi direttori creativi di due aziende di ceramiche e sanitari sull'orlo della fusione, si sfideranno per conquistare l'unico posto di Responsabile nella nuova società. Le qualità dell'uno sembrano mancare all'altro e proprio per questo l'azienda decide di far loro una "proposta indecente": un vero e proprio "scambio di vite" per cercare di capire (e accettare!) le rispettive abitudini e gli immancabili i segreti.
L'Intervista al Regista:
Una Commedia, un cast "solido" e già vincente, dopo Poli Opposti ti aspetti il bis al botteghino?
Preferisco non avere aspettative. Mi auguro solo che al pubblico, amante della commedia, possa piacere il film, che si possa affezionare ai suoi protagonisti e che possa passare 90 minuti in leggerezza. Il “solido” cast, come dici tu, è composto da attori fantastici ed è stata una grande fortuna poter dirigere una squadra del genere.
Una trama che lascia immaginare scene "al vetriolo"...ma perchè questo scambio di ruoli, soprattutto perchè "al posto tuo"?
La domanda che ci pone il film è interessante: cosa saremmo disposti a fare pur di mantenere il nostro posto di lavoro? Accetteremmo di vivere, seppur per un breve periodo, nei panni di qualcun altro? E quando la posta in gioco è alta qualche colpo basso è da mettere in conto… Mi sembrava un ottimo plot per una commedia con due protagonisti così diversi messi in competizione. Un po’ quello che gli americani definiscono un “Buddy movie”.
Nuovamente Luca Argentero affiancato stavolta da un Fresi "sempre" a dieta e un' Ambra sempre in auge...perché questa scelta, tra l'altro azzeccata?
Con Luca su “Poli opposti” si era creato un ottimo rapporto, abbiamo lavorato molto bene insieme e ho desiderato fin da subito di ritrovarmi su un set con lui. Magicamente a volte lo cose accadono e la Rodeo (casa di produzione) insieme a Rai Cinema mi ha concesso il bis. Quando ho letto la sceneggiatura ho pensato subito a Stefano Fresi nei panni di Rocco. Un attore che ammiravo da tempo che e mi aveva regalato un piccolo e divertente cameo in “Poli opposti”, perfetto in coppia con Luca. Quanto ad Ambra, avevamo appena appena finito di girare il nostro terzo cortometraggio e avevamo già voglia di ritrovarci sul set.
La prossima pellicola…?
E’ incredibilmente già in lavorazione! Abbiamo finito di girare quest’estate e sto per affrontare il montaggio. Uscita prevista: la prossima primavera! Torno ad affrontare l’universo femminile con una commedia tratta da un romanzo e da un blog di successo e indovina un po’ chi è la protagonista?
E ci lascia con questa "matrioska"...anche se io personalmente una risposta me la sono già data!