Partecipa a Notizie Nazionali

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Quando la pizza incontra la musica: Manuè porta l’anima di Napoli al Salotto delle Celebrità di Sanremo

Condividi su:

C’è chi arriva a Sanremo con una canzone e chi con una storia fatta di profumi, ricordi e radici profonde. Durante il Festival di Sanremo, tra musica, emozioni e incontri, anche il gusto autentico della tradizione partenopea trova il suo spazio grazie ad Emanuele Spanò e la sua pizzeria "Manuè", protagonista al Salotto delle Celebrità, uno dei luoghi più esclusivi e creativi della settimana sanremese.

“Manuè” nasce dal desiderio di portare la vera pizza e cucina napoletana fuori dal Sud, senza compromessi e senza perdere l’anima. Un progetto che parla di famiglia prima ancora che di ristorazione, e che a Sanremo si racconta attraverso sapori capaci di evocare casa, calore e autenticità.

 

 

Benvenuto! Se dovessi presentare la tua azienda a qualcuno che non la conosce, come la descriveresti? E cosa pensi la renda davvero speciale, soprattutto in un contesto creativo come Sanremo?
L'azienda “Manuè” nasce da una voglia di portare la pizza e la cucina partenopea fuori dal Sud, ci caratterizziamo tanto dal fatto che usiamo prodotti della nostra terra e cuciniamo con le ricette di mamma e nonna per un sapore autentico come solo quello di casa può avere.
Siamo come una famiglia, in 3 anni ci siamo allargati e aperti il secondo punto vendita nella bergamasca, a 4 minuti dall'aeroporto. Lavorare con noi è come sentirsi a casa, ed è solo in questa maniera che riusciamo a dare poi al cliente quel tocco in più di attenzione.
Sanremo per noi è un punto di lancio per far scoprire ancora di più la nostra realtà. Dopo aver partecipato a vari campionati mondiali della pizza (collezionando un terzo posto nel 2024 e un primo posto nel 2025) siamo in progetto di partecipare ad altre competizioni per stare sempre al passo con l'aggiornamento e l'evoluzione di questo settore!

 

Guardando al futuro, su quali progetti state investendo con più entusiasmo? C’è qualche novità che puoi anticiparci e che “merita il palco” nei prossimi mesi?

I progetti, per ora, li teniamo custoditi segretamente. Vi consigliamo di seguirci sui nostri canali social per vedere cosa combinerà “Manuè” nei prossimi mesi. L'evoluzione e la passione verso questo settore deve essere valorizzata, e noi ci proveremo!

 

 

Essere presenti a un evento così iconico, nel cuore del Festival di Sanremo, è una scelta significativa. Quali obiettivi ti sei posto e quali opportunità speri di cogliere da questa esperienza unica?

Abbiamo deciso che prenderemo quest'esperienza così come viene, non fissandoci nessun obiettivo se non quello di farci notare in un evento così importante e, soprattutto, di divertirci! Siamo dell'idea che questo lavoro lo si deve fare con divertimento e amore per far in modo che funzioni. A noi non manca nessuna delle due, pertanto siamo fiduciosi che sarà un’esperienza meravigliosa!

 

Sanremo è il tempio delle storie raccontate attraverso la musica. C’è una canzone, un artista o un momento del Festival che ha ispirato in modo particolare il tuo percorso personale o professionale?

Da napoletano, la musica ce l’ho nelle vene. Per questo, appena ho sentito parlare di quest’evento, non ho esitato due volte! Sono un grande amante della musica in generale, ascoltando ogni sorta di brano.
Se dovessi scegliere proprio un cantante che sento vicino, direi Geolier (tra l'altro si chiama Emanuele, proprio come me) perché, come ho fatto io, è partito da zero ed è arrivato a toccare quasi il primo posto al Festival del 2024, dimostrando così la sua grande voglia di fare! Lui ci è riuscito nella musica io ci sto riuscendo nella ristorazione. Spero di fare sempre meglio e di dare sempre quel “qualcosa in più” alle persone che ci scelgono!

Condividi su:

Seguici su Facebook