Venerdì 23 giugno a Pescara il Sottosegretario Mazzocca presenterà il PACC - Piano Adattamento ai Cambiamenti Climatici

Articolo di giornalismo partecipativo pubblicato il 22/06/2017 in Ambiente ed Agricoltura da Doriana Roio
Condividi su:
Doriana Roio
Il Sottosegretario alla Presidenza d'Abruzzo Mario Mazzocca

Venerdì 23 giugno il Sottosegretario alla Presidenza Mario Mazzocca presenterà in conferenza stampa il PACC (Piano Adattamento ai Cambiamenti Climatici) - Primo Stralcio "Profilo climatico della Regione Abruzzo". 

L'incontro avrà luogo alle ore 10.30 nella sala blu “Filomena Delli Castelli” della sede regionale in viale Bovio a Pescara.

Il "Profilo climatico della Regione Abruzzo", primo stralcio del PACC, è un documento frutto di un intenso lavoro che ha visto la partecipazione dell’Università “G. D’Annunzio” Chieti-Pescara, della Struttura Regionale e del Centro di Documentazione Conflitti Ambientali Abruzzo. 

Lo studio, elaborato sulla base di specifiche "Linee Guida" - che saranno anch'esse illustrate in conferenza stampa - è finalizzato a valutare l’evoluzione del clima nella regione Abruzzo negli ultimi 60 anni, fornisce un quadro rappresentativo delle diverse aree regionali e permette di delinearne i mutamenti più significativi.

Interverranno, oltre al Sottosegretario Mazzocca, il Dirigente del Servizio Politiche Energetiche Iris Flacco; Piero Di Carlo dell'Università “G. D’Annunzio” Chieti-Pescara e Tommaso Pagliani del Centro di Documentazione Conflitti Ambientali Abruzzo. 

PARTECIPA AL GIORNALE

Sei già registrato?

Accedi con login e password