I sardi visitano i mercati di Campagna Amica quasi due volte all'anno. Sono infatti oltre 2.500.000 i cittadini che ogni anno fanno la spesa nei gazebo gialli, che spendono una media di 7,5 euro, per un totale di quasi 12 milioni di euro all'anno.
E' quanto emerso martedì nel corso della tappa sarda del Tour della consapevolezza, l'iniziativa voluta dalla Fondazione Campagna Amica che prevede 19 appuntamenti in tutta Italia per capitalizzare il grande entusiasmo suscitato dall'Expo e prendere coscienza delle enormi potenzialità generate dalla nuova domanda di cibo locale.
All'incontro che si è tenuto nell'agriturismo su Grabiolu a Siamanna, hanno partecipato il direttore della Fondazione Toni De Amicis, la responsabile nazionale Elisabetta Montesissa ed Ermanno Coppola dell'area sicurezza, oltre al presidente e direttore di Coldiretti Sardegna Battista Cualbu e Luca Saba e una ottantina di aziende agricole.
Anche nell'isola la rete di vendita diretta, tracciata e controllata più grande d'Europa, è ormai una realtà affermata che conta 450 aziende accreditate e 27 mercati in tutto il territorio...Continua a leggere...

