Al via il Forte Village Sardegna Open: sull'isola il grande tennis internazionale

Un evento straordinario, senza precedenti nell’Isola, che vedrà la partecipazione di alcuni dei giocatori più forti al mondo. l'Assessore Chessa: "La politica dei fatti e della concretezza"

pubblicato il 06/10/2020 in Alla scoperta della Sardegna da La Redazione
Condividi su:
La Redazione

I campi in terra battuta del Forte Village si preparano ad ospitare dal 12 al 18 ottobre 2020, uno degli appuntamenti di tennis tra i più prestigiosi a livello nazionale e internazionale, il Forte Village Sardegna Open, in programma subito dopo i Roland Garros e che rientra nel circuito degli ATP 250. L’unico torneo ATP che nel 2020 viene ospitato in Italia, dopo gli Internazionali di Roma. Un evento straordinario, senza precedenti nell’Isola, che vedrà la partecipazione di alcuni dei giocatori più forti al mondo.

Il Forte Village Sardegna Open è un torneo di tennis maschile, facente parte del circuito ATP World Series, uno dei tornei più importanti e seguiti del tennis internazionale

Con l'istituzione del torneo, è la prima volta che la Sardegna ospita un appuntamento del massimo circuito mondiale.

Le dichiarazioni dell'Assessore Chessa:

"Mi piaciono i fatti e la concretezza, fino a quando sarò assessore punteremo sugli eventi sportivi, l'economia della Sardegna passa attraverso il turismo e i grandi eventi. Ricordo la tappa mondiale di triathlon, di Padel ed ora il tennis, il mio dovere è  dare visibilità alla nostra isola, i sardi devono stare uniti, oggi abbiamo grandi opportunità è il mio dovere è dire più sì.

In Sardegna occorre destagionalizzare e far conoscere il territorio. La pandemia è presente ma questo non deve fermarci e questo è un segnale di un'isola viva. 
Gli atleti e i grandi big ci daranno grande visibilità. I grandi eventi portano l'indotto notevole. Questa è la strada giusta e la Regione Sardegna e L'Assessorato al Turismo avrà sempre le porte aperte ad iniziative di qualità".

PARTECIPA AL GIORNALE

Sei già registrato?

Accedi con login e password