A Milano lo "Spazio Sardegna". Chessa: "Da numeri uno alla fiera dell'artigianato più importante al mondo"

Al via “Artigiano in Fiera”: "Una scommessa vinta"

pubblicato il 30/11/2019 in Alla scoperta della Sardegna da La Redazione
Condividi su:
La Redazione

Avevo dichiarato all'inizio che avrei tolto gli stand in PVC e sono passato dalle parole ai fatti. Lo stand della Sardegna è di 850 mq, ecocompatibile, e siamo gli unici nella fiera qui a Milano, ce lo riconoscono tutti ed è una scommessa vinta". Così l'Assessore Regionale al Turismo, Gianni Chessa, nel giorno inaugurale della Fiera di Rho "Artigiano in Fiera", dove all'interno dello "Spazio Sardegna" sono presenti fino al giorno 8 dicembre ben 109 aziende isolane del comparto artigianale.

"Questo è solo l'inizio; guardate il brand, guardate le foto, anche qui alle mie spalle, sono i colori della Sardegna, che oggi - spiega Chessa - viene a Milano da numero uno. La Sardegna oggi è nella fiera dell'artigianato più importante al mondo, oggi espongono cento paesi al mondo qui e la Sardegna è tra i tremila espositori, è la numero uno però, e questa è la cosa più importante in questa fiera. 

L'artigianato è un valore aggiunto, il commercio è un valore aggiunto per noi, e dobbiamo puntare su questi settori e valorizzarli. Il ruolo della politica è questo e noi lo stiamo facendo e iniziamo da qui a cambiare e i cambiamenti si vedranno anche nelle altre fiere. Quindi, marchio-brand Sardegna, da numeri uno".

(L'Assessore al Turismo Chessa e il Governatore della Sardegna Solinas)

 

PARTECIPA AL GIORNALE

Sei già registrato?

Accedi con login e password