L’On.Carlo Gilistro (M5S) Oggi, durante il Consiglio comunale straordinario di Noto,è emersa con forza una verità che da tempo denuncio: non è accettabile che il Pronto Soccorso del Trigona funzioni solo dalle 8 alle 20

È tempo di ridare dignità al Trigona e a tutto il territorio netino. Io continuerò a battermi perché questo accada, fino all’ultimo giorno.

Josef Nardone
11/11/2025
Politica
Condividi su:

 

 

Politica :Noto Sicilia  L’On. Carlo Gilistro (M5S
Oggi, durante il Consiglio comunale straordinario di Noto, è emersa con forza una verità che da tempo denuncio: non è accettabile che il Pronto Soccorso del Trigona funzioni solo dalle 8 alle 20.
Un territorio vasto come quello netino – che d’estate accoglie migliaia di turisti – non può contare su un’emergenza “a orario”, come fosse un centro commerciale.

Non bastano le etichette o le definizioni burocratiche: che lo si chiami PTE o Pronto Soccorso, il punto è uno solo — il PS di Noto deve essere operativo 24 ore su 24.

Lo ribadisco con forza anche alla luce dei circa 10 milioni di euro del PNRR destinati ai lavori di adeguamento strutturale: risorse così importanti devono tradursi in un piano concreto di rilancio del Trigona, con il ritorno del reparto di Ortopedia e di tutti quei servizi essenziali che la comunità merita.
Altrimenti non avrebbe senso parlare di investimenti, ma di sprechi.

La sanità pubblica deve tornare ad essere un presidio di prossimità, efficiente e accessibile per tutti.
Oggi tanti cittadini della zona sud sono costretti a rivolgersi a Ragusa per ricevere cure che dovrebbero trovare a pochi chilometri da casa.

 

Continua  con forza dando voce    L’On. Carlo Gilistro (M5S)    È tempo di ridare dignità al Trigona e a tutto il territorio netino.
Io continuerò a battermi perché questo accada, fino all’ultimo giorno.

Leggi altre notizie su Notizie Nazionali
Condividi su: